Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica. Il campione di ciclismo Damiano Caruso a “Crisci Ranni”

Tempo di lettura: 2 minuti

Damiano Caruso, il campione italiano di ciclismo, è stato protagonista nell’iniziativa “Giocare ti dona”, organizzata a Modica dall’Associazione “Crisci Ranni”, nell’area-parco verde di Via Fontana. Caruso è stato immediatamente disponibile nel raccogliere l’invito degli organizzatori di incontrare i giovani e per spiegare loro l’importanza di fare sport e, soprattutto, di farlo in maniera sana, consapevole e d’impegno. Il ciclista ragusano ha raccontato la sua esperienza, i suoi successi, le sue “fughe” ma è stato anche uno di loro, uno dei tanti giovani che sono accorsi per vederlo, per fare un selfie, per avere un autografo. Ha risposto alle domande curiose dei ragazzi senza sottrarsi al confronto dei presenti, circa 450 persone.

Una mattinata entusiasmante, insomma, alla presenza di un giovane atleta che, con la sua caparbietà, con un papà poliziotto ed ex calciatore(che tale lo avrebbe voluto), partendo dalle strade di Ragusa con una bici da principiante, è riuscito ad ottenere risultati impensabili tra cui tanti lodevoli piazzamenti, il secondo posto al Tour de France e, recentemente, il successo al “Giro di Sicilia”. Risultati raggiunti con umiltà e sacrifici. La giornata è stata completata col pranzo preparato dai giovani dell’Istituto Alberghiero “Principi Grimaldi”.

495943
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Modica. Il campione di ciclismo Damiano Caruso a “Crisci Ranni””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto