Rinviato a giudizio l’ex sindaco di Chiaramonte Gulfi, Sebastiano Gurrieri. Il prossimo 18 febbraio comparirà , davanti al Collegio Penale del Tribunale di Ragusa, Sul banco degli imputati anche l’ex segretaria comunale Salvina Cirnigliaro(entrambi sono difesi dall’avvocato Enrico Platania). Sono accusati di peculato perché avrebbero utilizzato l’autovettura di servizio del Comune di Chiaramonte Gulfi per scopi personale durante i loro incarichi. Il rinvio a giudizio è stato deciso dal Gup del Tribunale, Ivano Infarinato. Il Comune di Chiaramonte Gulfi si è costituito parte civile attraverso l’avvocato Giovanni Ascone. A chiedere il rinvio a giudizio era stato l’allora procuratore capo Fabio D’Anna.
- 11 Dicembre 2024 -
2 commenti su “Rinviati a giudizio ex sindaco ed ex segretaria di Chiaramonte Gulfi”
Janu Gurrieri a Chiaramonte era apprezzato per il suo darsi da fare per far crescere il bellissimo borgo balcone di Sicilia.
Se non ricordo male è diventato anche deputato a Palermo .
Ora lo vedo accusato di peculato per aver usato la macchina del comune per usi privati .
Ma vi rendete conto di cosa lo accusano ????
Che mentre era andato ad esempio in una frazione per una riunione con gli abitanti in veste di sindaco al ritorno si sia fermato con l’autista da un negozio per fare una compera, credo che già questo è peculato . Cose da pazzi,
Il tribunale che si occupa di ciò con anni e anni di arretrato??
Ma chi potrebbe fare il sindaco se si rischia la galera ad ogni passo se hai i nemici giusti .
Pazzesco .
Amo Modica, e se le dicessi che è del partito democratico lei come la metterebbe? mi pare che faccia l’analisi sulla base del partito o no? Lei è ancora più in alto di questo? Sono solo i lavoratori che le stanno sulle b…le, vero? Forse perchè lei è un mafa-niente e spera nel posticino pubblico, ma i suoi compari non glielo danno.
Abbia Pazienza che Gnaziu ci penserà presto.