Cerca
Close this search box.

Al G7 la fonduta del Ragusano Dop col cioccolato di Modica Igp

Tempo di lettura: 2 minuti

Nella giornata conclusiva dell’Expo “divinazione” che a Siracusa ha fatto di cornice al G7-agricoltura svoltosi ad Ortigia, da parte del prof Giovanni Roccasalva e dei suoi collaboratori dell’Istituto Alberghiero di Modica e’ stata preparata, presentata e fatta degustare la “fonduta caviale di Ragusano Dop con Cioccolato di Modica Igp”.
L’iniziativa voluta ed organizzata dai rispettivi Consorzi di Tutela, presenti coi relativi direttori, Enzo Cavallo e Nino Scivoletto, si è rivelata alquanto interessante per i tanti visitatori che hanno avuto la possibilità di assistere alla preparazione della fonduta e di degustarne la genuinità. Il tutto con la presenza, la condivisione e l’intervento del Ministro dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, Francesco Lollobrigida.
Un primo passo che può essere foriero di una concreta collaborazione fra i consorzi di tutela proponenti per la promozione di due delle più apprezzate eccellenze del territorio ibleo.

546814
© Riproduzione riservata

1 commento su “Al G7 la fonduta del Ragusano Dop col cioccolato di Modica Igp”

  1. I Consorzi di Tutela si diano una mossa a iniziare la documentazione per la lunga trafila per ottenere il marchio D.O.P. sulle SCACCE MODICANE è un nostro vanto tipicamente modicana e non vorrei che a tutt’oggi si dorme sugli allori del Cioccolato di Modica.
    Dovreste essere una officina di idee continua per sviluppare tante idee che abbiamo sottomano e far in modo che Modica diventa il centro d’attrazione turistica gastronomica con tanti sbocchi lavorativi per i nostri giovani, prima che emigrano altrove.

    5
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top