Cerca
Close this search box.

Il discorso di Netanyahu al palazzo di vetro…di Rita Faletti

Tempo di lettura: 2 minuti

All’Assemblea generale delle Nazioni Unite, il premier israeliano Benjamin Netanyahu pronuncia un discorso che non ammette repliche e pieno di passione. Inizia denunciando le “bugie e le calunnie” contro Israele, raccontate durante l’assemblea Onu, promette di combattere fino alla “vittoria totale” a Gaza, se Hamas non si arrenderà, lancia messaggi durissimi contro Hezbollah e il suo alleato iraniano. “Non avevo intenzione di venire qui quest’anno. Il mio paese è in guerra, lotta per la propria vita. Ma dopo aver sentito le bugie e le calunnie rivolte al mio paese da molti degli oratori presenti su questo podio, ho deciso di venire qui e mettere le cose in chiaro. Tutto quello che deve succedere è che Hamas si arrenda, deponga le armi e rilasci tutti gli ostaggi, ma se non lo farà, se non lo farà, combatteremo finché non otterremo la vittoria, la vittoria totale, non c’è nessuna alternativa a questo. Ho un messaggio per i tiranni di Teheran. Se colpite, noi vi colpiremo. Non c’è posto, non c’è posto in Iran che il braccio lungo di Israele non possa raggiungere, e questo vale per l’intero Medio Oriente. Proprio questa settimana, l’IDF (Forze di Difesa israeliane) ha distrutto grandi percentuali di razzi di Hezbollah, che aveva costruito con i finanziamenti dell’Iran per trent’anni. Abbiamo eliminato i comandanti militari di alto livello che non solo hanno versato sangue israeliano, ma anche sangue americano e francese. E poi abbiamo eliminato i loro sostituti, e poi i sostituti dei loro sostituti. E continueremo a umiliare Hezbollah finché tutti i nostri obiettivi non saranno raggiunti”. Il commento del presidente americano Biden sulla morte di Hassan Nasrallah è stato: “Una misura di giustizia”. Kamala Harris, candidata democratica, ha ribadito: “Un terrorista con sangue americano sulle sue mani. Oggi le vittime di Hezbollah hanno una misura di giustizia. Sosterrò sempre il diritto di Israele a difendersi”.

546656
© Riproduzione riservata

34 commenti su “Il discorso di Netanyahu al palazzo di vetro…di Rita Faletti”

  1. Dott.ssa Faletti, Lei ci ha raccontato il discorso di Netanyhau in una sala semivuota perchè molti capi di Stato non hanno voluto ascoltare, io tanto per bilanciare il discorso della misericordiosa Israele le racconto quello del Presidente della Colombia Gustavo Petro:
    “Un anno fa ho chiesto una conferenza di pace per la Palestina proprio in questo luogo, prima che esplodesse la prima bomba. Oggi abbiamo 20.000 bambini e bambine uccise sotto le bombe e i presidenti dei Paesi della distruzione umana ridono in questi corridoi. Con l’aiuto del potere comunicativo dei media mondiali, che oggi sono di proprietà dei grandi capitali, riorganizzano il mondo senza democrazia, senza libertà. Il progetto democratico dell’umanità sta morendo di vita, mentre i razzisti, i suprematisti, coloro che credono stupidamente che gli ariani siano la razza superiore, si preparano a dominare il mondo brandendo il terrore delle bombe sui popoli. Il controllo dell’umanità sulla base delle barbarie è in costruzione e la sua dimostrazione è Gaza, il Libano. Quando Gaza morirà, morirà tutta l’umanità. Risulta che il “popolo di Dio” non era il popolo di Israele, non è il popolo degli Stati Uniti del Nordamerica, ma il popolo di Dio è l’umanità tutta. E i bambini di Gaza, essi erano l’umanità, il popolo eletto da Dio. Stanno uccidendo il popolo eletto da Dio, i figli dell’umanità”.
    Questo è un discorso destinato ad essere virale in tutto il mondo tranne nella nostra Wehrmacht occidentale. Israele compreso ovviamente!

    6
    4
  2. Signor Spinello, è piuttosto divertente che il presidente della Colombia, il paese con il più alto numero di omicidi, di sparizioni forzate, dove la tortura è una pratica abituale, la violenza sessuale e le minacce sono la quotidianità, la corruzione è estesa a tutta la società, si erga a giudice di Israele e parli di razzismo proprio con riferimento agli ebrei che del razzismo sono stati vittime, di ariani razza superiore, quando la teoria della superiorità della razza è stata applicata da Hitler per sterminare gli ebrei. Questo Petro, accolto come un salvatore e acclamato dalle sinistre mondiali, è anche un ignorante. Pensi a difendere i diritti umani nel suo disgraziato paese, prima di appiccicare etichette di razzismo ad altri. Se Gaza morirà, non i gazawi ma i terroristi di Hamas che hanno controllato con pugno dittatoriale la Striscia dal 2005 e tuttora la controllano, il mondo risorgerà. Se Israele dovesse morire, morirebbe tutta l’umanità perché morirebbe l’unica democrazia in Medio oriente e sarebbero guai anche per noi. Lo spiega lo Statuto di Hamas: il cammino verso l’Uomo Nuovo Islamico, il fine e la fine della Storia umana, si compirà solo quando i musulmani avranno ucciso tutti gli ebrei e tutti gli infedeli del pianeta. Non tengo in nessuna considerazione il discorso che Lei ha riportato, è falso e stucchevole, il tentativo abortito in partenza di riproporre l’ideologia fallita del marxismo. In quanto alla sala vuota, è stato la conferma della divisione tra il marciume dei venduti ai regimi dittatoriali e i paesi liberi.

    7
    5
  3. La democrazia del medioriente e rappresentata da un movimento politico sionista riconosciuto come di estrema destra sin dai tempi antecedenti il fascismo.

    La democrazia del medioriente, in realtà teocrazia nonostante gli sforzi di mascherarlo, predica la netta divisione del mondo fra ebrei e non-ebrei portata avanti con il sionismo.

    Non saprei, come viene bollato questo sistema di classificazione degli uomini di serie a e serie b?

    Interessante poi, il progetto della Gerusalemme Celeste, raccontato da una tv polacca cristiana nel 2018, dove si prevede una nuova khazaria in Ucraina del sud per gli israeliani.

    Qualcuno ipotizza sia il piano b in caso Israele venga sopraffatta dal mondo arabo.

    Altri sostengono sia la divisione fra potere spirituale in Israele e potere politico in Ucraina, dove originano in realtà gli israeliani (ashkenaziti, non semiti come continuamente in modo errato si dichiara), una sorta di riappropriarsi di ciò che era loro.

    Inutilmente qualche censore e fact-checker riesce a negare questo fatto.

    Non è curioso questo legame di avvenimenti in corso fra gli ashkenaziti sionisti di estrema destra israeliani e gli ucraini con nazismo al loro interno?

    Tanto interesse per l’Ucraina da parte di Europa e usa, potrebbe essere collegato a questo? Chissà…

    Ma noi leggiamo tranquillamente che loro sono democratici, buoni, falsamente popolo eletto (da 2000 anni non lo sono più), e nascondiamo allegramente ciò che il talmud dice dei loro reali scopi nei confronti degli altri popoli, che è sotto i nostri occhi con lo sterminio di Gaza ed ora con l’invasione del Libano, fottendocene della sicurezza del mondo.

    2
    5
  4. Dot.re Ruzza, prima si mettano in sequenza i fatti storici in 2000 anni, poi si valuti se un governo di estrema destra basato sulla teocrazia talmudica sia democrazia.
    Utilizzare definizioni errate, e tendenzioso.

    Il presente si comprende con la storia e la conoscenza dei relativi testi sacri, non con le favole o con il revisionismo.

    Avete ad odio l’Islam, tirando fuori il Corano, ma non parlate mai del talmud, ignorando che hanno le stesse basi, che sono due religioni affini con molto in comune, estremiste, delle quali una ambisce al dominio sul mondo.

    Quando lo capirete, o lo ammetterete, arriverete alla verità, al momento è solo tifoseria laica.
    Per giunta, si arriva anche ad infangare e rinnegare la Chiesa, pur di portare avanti la narrazione che più vi aggrada.

    3
    6
  5. IAF direi, purtroppo Israele non è più in difesa, è passato all’attacco con spiacevole prepotenza che, alla fine, sta dimostrando a tutto il mondo di essere, giorno dopo giorno, molto meno evoluta umanamente e spiritualmente dei suoi avversari.
    Diventerà evidente il grave errore nei prossimi anni e decenni, passare dalla parte delle vittima alla parte dei carnefici sarà doloroso per Israele e per il mondo intero.
    Prepariamoci alle rappresaglie che in tutto il mondo gli occidentali, gli israeliani, gli america e tutti i popoli occidentali subiranno, e, in ultima analisi la responsabilità verrà attribuita a Netaniau.
    La storia si ripeterà e l’umanità non avrà compreso nulla di nulla.

    3
    4
  6. La storia si ripete ma stavolta al contrario. Netanyau, Hitler, Stalin, Mussolini … dove sta la differenza? Nella quantità dei morti? Nella qualità dei morti? Ho paura, ho paura per i miei figli, per i miei nipoti : Israele sta sfiorando un terzo conflitto mondiale. Ed ho profondo ribrezzo per chi giustifica questa carneficina!

    2
    2
  7. Il canale kuwaitiano tolkarem news riferisce che Netanyahu sia stato ferito alla testa al suo rientro in seguito all’attacco missilistico all’aeroporto, e che sia in ospedale. Notizia in attesa di conferma o smentita.

    Così fosse, ritornerebbe la speranza di veder fermato il massacro e veder scemare questa escalation a rischio mondiale.

  8. Ariel sharon ha deciso di lasciare Gaza e si è protetto innalzando muri alti 9 metri .
    Prime dei muri e dei varchi obbligati gli attentati in Israele erano frequenti e molto sanguinosi .
    Gaza amministrata dai palestinesi è diventato uno dei posti più pericolosi al mondo dove vivere.
    (Questi sono gli elementi che voi farisei difendete)
    A Gaza si sono ammassati in 360 km quadrati di sabbia 2milioni di persone, di morti di fame perché hanno trovato un posto dove vivere senza lavorare e fare figli , perché mantenuti con le sovvenzioni dell’Iran e di tutte le associazioni pro palestinesi di tutto il mondo.
    A Gaza un movimento terrostico chiamato hamas ha preso il comando, a cominciato ad armarsi per colpire Israele, ha fatto costruire 500 km di tunnel sotterranei per nascondere tutte le loro operazioni , compreso contrabbando e traffici di tutti i generi , ha formato una milizia di 30mila uomini armati di tutto punto per tenere la striscia sotto controllo, e per attaccare Israele con lancio di razzi .
    Questo è il bordello che voi volete difendere .
    Il 7 ottobre questi signori sono entrati in Israele UCCIDENDO 1200 inermi cittadini e soldati Israeliani e 200 persone sono stati rapiti .
    Ora i buopensanti cosa avrebbero fatto per liberare gli ostaggi e per scongiurare il continuo pericolo di questi massacri visto che condannano quello che sta facendo Israele?
    Tanto non ci devono vivere loro sotto il continuo lancio di razzi e il risuonare delle sirene di allarme.
    E chiaro che Israele si deve difendere e distruggere tutto ciò che minaccia il suo popolo .
    Credo che su questo non ci siano dubbi .
    Ogni volta che l’occidente ha mollato la sorveglianza su mondo mussulmano questo ha attaccato con vili attentati terroristici che hanno massacrato tante persone innocenti.
    Vedi al Qeada , vedi l’ISIS , ecc .
    Quindi da questi siamo costretti a guardarci e spesso distruggere le loro basi e i loro capi se vogliamo vivere più tranquilli.
    E dobbiamo sempre sostenere Israele, l’unico farò democratico in questo mondo di tagliagole,
    Israele sarà sempre il nostro avamposto in territorio nemico .

    5
    3
  9. Quindi il marciume dei venduti che rappresentano i tre quarti del pianeta sono quelli che hanno svuotato la sala dell’ONU, mentre un quarto cioè la minoranza è il democratico e liberale occidente che rappresenta il bene. In pratica essendo che i tre quarti del mondo sono cattivi, noi siamo ovviamente i buoni perchè “noi” abbiamo stabilito che è così. E ne siamo talmente convinti che ne rimango impressionato!
    Comunque sia, in questi giorni un signore che fa parte dei cattivi si pronuncia in merito all’omicidio del leader di Hezbollah.
    Il Ministro degli Esteri russo Lavrov dichiara:
    ” Quello che è successo ieri a Beirut è un omicidio politico. E ho sentito il presidente Biden dire che era la decisione giusta. Ciò significa che hanno un atteggiamento leggermente diverso riguardo a come comportarsi nei conflitti da cosa lasciarsi guidare. Ricordate come Hillary Clinton, quando mostrarono dal vivo il sanguinante Muammar Gheddafi, come ammirava e rideva guardando lo schermo. O Madeleine Albright, che, commentando i processi avviati dall’aggressione americana contro l’Iraq, ha detto: ebbene si, sono morti 400 Mila, ma ne è valsa la pena”.
    Dott.ssa Faletti, non mi sembra che Lavrov abbia detto bugie come di solito fanno i russi, ha detto le verità che l’America, la Gran Bretagna e Israele cercano di insabbiare e occultare attribuendo ad altri quello che sono loro. Cioè Nazisti travestiti d’agnelli. Questa Triade è quella che vuole sottomettere il mondo alle proprie visioni e ha tutti i mezzi a disposizione per farlo, persino il pietosismo quando occorre. Anzi è fondamentale!
    Nel frattempo il 5 ottobre a Roma si terrà una grande protesta per la Palestina. La protesta è stata dichiarata illegale dal governo italiano. Sarà perchè siamo in democrazia, sennò non mi spiego cosa ci sia di illegale su una manifestazione concordata.

    2
    4
  10. Amo Modica, tralasciando che la sua narrazione si scontra alquanto con la realtà storica, mi spiega con quale logica e per quale diritto internazionale sia eticamente e moralmente giusto fare strage di civili con numeri da genocidio, da parte di un paese colonialista anche in territori sovrani, per ammazzare terroristi e mettere a repentaglio la sicurezza mondiale?

    Massacri, fra l’altro, di civili cristiani e musulmani indistintamente.

    Io credo che si debbano recuperare urgentemente coscienza e decenza, nel leggere la realtà che vediamo ogni giorno, pur tralasciando tutto il contorno.

    E semplicemente vergognoso sostenere un massacro, non esiste nessun tipo di scusante o slogan o lettura storica che possa reggere.

    1
    4
  11. Signor Spinello, come sempre bisognerebbe calarsi nei panni altrui e fare uno sforzo di comprensione prima di gettare la croce su singoli e popoli. Non mi aspetto che il tentativo di immedesimazione avvenga in questi tempi di falso umanitarismo, egoismi, strumentalizzazione politica e paura. Si può però porsi una semplice domanda e rispondere con onestà, senza il timore di essere estromessi dal consesso dei “giusti” che scelgono di porgere l’altra guancia, non già per carità cristiana ma per pusillanimità. Cosa faremmo come persone, cosa faremmo come popolo, se fossimo costretti a difenderci nelle nostre case, nelle strade, nelle piazze, nelle chiese e fuori delle chiese, nei cinema, nei teatri, nei supermercati, cosa faremmo se vedessimo i nostri figli e nipoti per l’ultima volta salire sul bus che li porta a scuola e poco dopo fossimo avvertiti che quel bus è esploso con tutto il suo carico umano? Cosa faremmo, nella consapevolezza di una minaccia incombente, senza sapere bene da che parte proviene, in che forma, con quanta violenza? Ebbene, così si vive in Israele. Per la coscienza di alcuni, Israele è solo uno Stato di coloni che dovrebbe essere cancellato dalla carta geografica. E’ quello che dicono i barbari che manifestano e ripetono ossessivamente il loro ignobile slogan, dal fiume al mare….schierandosi con i terroristi. Il massacro del 7 ottobre, per ferocia e ampiezza, può essere giustificato solo in nome di un antisemitismo impudente e di un nichilismo che segna l’agonia della civiltà. Contro inciviltà e nichilismo Israele ha deciso di combattere. E noi? Conosco la risposta. Ma non è possibile salvare capra e cavoli.

    4
    4
  12. @ Amo Modica
    apprezzo la chiarezza con cui Lei mette in fila fatti inequivocabili e la logica con cui trae le conclusioni. In un mondo in cui le parole vengono usate con abbondanza e per confondere, Lei fa il contrario.

    4
    3
  13. Inequivocabili… Come la fake dei tassi al 5% che meriterebbe un obiettivo errata corrige in primo piano come per l’articolo, il revisionismo storico, l’occultamento delle loro basi estremiste religiose talmudiche, l’estremismo politico del sionismo, la presunta superiorità dichiarata sui popoli non ebraici, i massacri storici a danno dei cristiani.

    La nuova verità sono pochissimi slogan chiari che atteschiscono, pazienza per la verità, non rilevante, e su massacri di persone.
    Più facile fare colpo sulle menti pigre odierne con la semplicità, invece che con noiose linearità di fatti storici.

    Capra e cavoli = interessi suprematisti di Israele vs. Interessi di tutti gli altri popoli.

    1
    4
  14. E si finisca anche con l’abuso di termini impropri sempre per coprire il putridume.

    Gli israeliani non sono semiti, lo sono semmai parte dei palestinesi.
    Non tutti gli ebrei sono semiti.
    Non tutti gli israeliani sono ebrei.
    Non tutti gli ebrei sono israeliani.
    Non tutti gli ebrei sono sionisti.

    Questo è generalizzare per nascondere la verità, questo è gettare fumo negli occhi per occultare il vero problema all’interno di una frangia dentro israele, frangia avversata da ebrei dentro e fuori Israele.

    1
    3
  15. Dott.ssa Faletti, Lei ormai è talmente assuefatta che è persino riluttante ad ammettere l’evidenza.
    Quando parla di Russia vede le cose con la stessa riluttanza nonostante nel conflitto Russia-Ucraina nessuno parla di genocidi, massacri, assassini di giornalisti, attacchi a convogli umanitari ecc…. Nella riunione all’ONU se Putin avesse parlato pensa si sarebbe svuotata la sala? Parla di esplosivi quando fino a ieri Israele ci ha dato lezione di come si fa il vero terrorismo, ma ci racconta di certe esplosioni di Bus non sapendo cosa e chi ci sta dietro e perchè accadono certe cose in certi posti e in certe città.

    3
    2
  16. Signor Spinello, Lei insinua che Israele “se l’è cercata”? E’ la tesi di Guterrez, di fatto il braccio diplomatico di Hamas, a sua volta braccio armato di Khamenei. Mi pare che ad essersela cercata siano oggi Hamas e Hezbollah. Poi toccherà agli Houthi.

    3
    4
  17. Di fatto, con le affermazioni sul segretario delle nazioni unite, la dot.sa Faletti e passata al lato oscuro del complottismo che tanto attacca per altri ‘di fatto’ a carico delle evidenze usa, Israele e Ucraina.

    4
    4
  18. Esatto dot.sa Faletti.
    Quindi vede che convergiamo sull’estremismo religioso sionista uguale all’estremismo religioso islamico?
    Individuati i terroristi da una parte, vediamo chi sono i terroristi anche dall’altra parte, e cerchiamo di comprendere chi fra loro ha ragione di essere terrorista e chi invece finge di non esserlo con la scusa dell’antisemitismo.

    Antisemita non ha e non avrà mai il significato che si vuole attribuire per mettere uno scudo al nazionalismo religioso sionista.
    E errato per significato etimologico, ed è errato per il concetto che si vuole attribuire a chi fa constatazioni sulla sua politica di terrore.

    E come se io dicessi che lei è razzista perché attacca gli islamici, anche se non è cosi, corretto?

    2
    3
  19. Gli attacchi di Israele, seppur “giusti” (stiamo parlando di giustizia terra terra) non sono sicuramente opportuni. Attaccare in questo modo tutti i “cattivi” dell’area, alla fine determinerà un grave isolamento di Israele, anche tutto il resto dell’occidente (e spesso la signora Faletti lo evidenzia) osserva ciò che sta succedendo e un giorno farà sentire la propria mancanza, gli Stati Uniti, già da adesso si stanno impegnando a contrastare la Cina e non avranno nessuna possibilità di aiutare in futuro Israele.
    Serve tutto questo ad Israele? Pensa veramente di conquistare tutta l’aera, un popolo di 8 o 9 milioni di abitanti (quasi tutti militari impegnati in tutti i fronti) che pensa di controllare un’area di oltre 200 milioni di persone. E’ veramente possibile tutto questo?
    Questo perchè? Forse per salvare “temporaneamente” Netaniau, già condannato e sicuramente sarà arrestato alla fine di un conflitto incontrollato e incontrollabile.

    2
    0
  20. Dal ministro degli esteri Russo non mi sarei mai aspettato altre parole,
    Ha recitato bene la parte che deve recitare .
    Lui Putin e compagnia bella bombardano i condomini in Ucraina , però i nostri non ci fanno caso, la Russia sta conducendo una guerra santa ,
    Lavrov che parla di omicidio fa ridere , chissà loro come li chiamano gli omicidi dei loro nemici a si operazioni speciali .
    L’ONU con Guterres è diventato una organizzazione estremista
    Schierato sempre dalla parte sbagliata.
    Credo che sia arrivato il momento di chiuderlo questo enorme carrozzone inutile.
    Non risolve niente
    Manda caschi blu’ in giro per il mondo che non evitano e non risolvono conflitti .
    Ad esempio quelli stanziati in Libano cosa fanno ,cosa rappresentano,
    Speriamo a questo punto che i nostri portino tutti a casa la pelle, e si finisca con questa farsa .

    4
    3
  21. Sorrido quando scrive determinate cose, soprattutto sapendo che i danni alla popolazione civile sono sempre stati causati dalla contraerea ucraina.
    Ma forse lei si baserà sulla ridicola immagine che ha fatto ridere mezzo mondo della bomba nel lavandino di un appartamento…

    Sostiene l’ucraina, nazista e terrorista (attentati a Mosca, nordstream, dugina…) e sostiene il sionismo, nazionalismo estremista di destra ed anticristiano con mire suprematiste, condannato anche per razzismo (risoluzione eliminata per accordi di comodo). Come si definisce chi sostiene entrambe queste ideologie?

    Ma avversa la russia, cristiana, e da dei terroristi ai palestinesi, quando gli israeliani dal ’47 hanno iniziato il vero terrorismo con attentati kamikaze ai danni degli inglesi, e non si sono nemmeno fermati li, fino ad oggi con ciò che abbiamo visto e vediamo, con il supporto dell’intelligence americana è con i soldi degli americani, evidente complicità vigliacca.

    Sempre sull’ucraina, pensi che nel 2014 la russia fece un video di risposta all’onda emotiva negativa sui social nei confronti di Putin che non inviava truppe a sostegno dei russofoni, in seguito al colpo di stato e conseguenti persecuzioni, spiegando perché non intervenivano militarmente.

    Sapevano già tutto, avevano previsto tutto, sapevano già che avevano a che fare con gente dall’atteggiamento vile ed imbelle di nato ed usa.

    Dobbiamo ringraziare che ci sia un Putin al governo, un pirla qualsiasi al posto suo e non saremmo oggi nemmeno qui a parlarne.

    La Russia non è e non è mai stata nemica dell’Italia, ma un pugnetto di italiani e sicuramente nemico della russia.

    Può selezionare i sottotitoli, nel caso non conoscesse l’inglese:

    https://youtu.be/uBbeTJ2pb94?feature=shared

    3
    4
  22. Mi chiedevo, “promette di combattere fino alla “vittoria totale” a Gaza”, ma quale è la vittoria totale. E per il Libano? Che promesse fà, anche lì vuole la vittoria totale? E con l’Iran, l’incivile Iran, anche li vuole la vittoria totale.
    Tante tempo fà, anche un tizio con baffetto e divisa, poi accompagnato da altri tizi fra i quali uno italiano di nome Benito andava avanti perchè voleva la vittoria totale, addirittura andò a pestare i piedi anche alla mastrodontica Russia e poi, dopo tante vittorie parziali, invece della vittoria totale arrivò la sconfitta globale lasciando sul campo tantissimi morti.
    Ma, in mezzo ad una umanità fallace come la nostra, ha senso di parlare di guerre totali,
    totali? fino a che punto mi chiederei e chiederei a Netaniau se potessi farlo, certo che moltissimi israeliani che non sono tanto d’accordo, eppure lui va avanti non si fino a dove, al palazzo di vetro a fronte di tanta “passione” di Netaniau molti escono, forse si disimpegnano, sono molto tiepidi e non dicono nulla, è pericoloso contrastare ciò che lui dice, non si sa mai.
    Eppure il destino direi che sia segnato, sono state aperte le danze per un futuro incerto ma drammaticamente reale.

    3
    1
  23. Sig Spinello, e Sig Paolo
    Ricordo quando io scrivevo di piazza Maidan, di Victoria Nuland, di come hanno organizzato tutto per trascinare gli ucraini al macello, adesso la crim……. Victoria Nuland ha ammesso di come gli Usa hanno sabotato gli accordi di pace nel 2022 tra Russia e Ucraina. Ma non lo ammetteranno mai i quattro indottrinati di questo blog. Neanche dopo l’ammissione della crim…… Nuland. Che personaggi.

    5
    5
  24. Sig. Gino, e un continuo svicolare, glissare, omettere, portando sempre a ribadire semplici concetti, come reggerebbe la narrazione altrimenti? Sula scarsa memoria degli utenti e sulla loro accidia nella ricerca, altrimenti avrebbero meno tempo per guardare video di gattini su facebook.

    Si sminuiscono fatti rilevanti e si enfatizzano minchiate e fake news per tenere compatto il gregge.
    Tattiche conosciute.

    1
    3
  25. Sig. Gino, la scacchiera è così grande che la massa non ne vede neanche i contorni!
    L’America ovunque mette le sue mani poi succede sempre a guerre, disastri diplomatici, colpi di stato, creando di fatto instabilità e caos in tutto il mondo. Sa perchè? L’America ha sempre bisogno di uno spauracchio. Questo è il motivo per cui un ipotetico nemico diventa di colpo la minaccia del mondo intero. Quindi può succedere che anche noi italiani se ci opponiamo al genocidio di Israele o smettiamo di mandare soldi e armi in Ucraina, o vogliamo semplicemente la nostra Italia indietro possiamo diventare una minaccia.
    Ritornando su Israele finalmente ho capito le ragioni della Dott.ssa Faletti quando ci parla dei nemici dello stato ebraico. Oggi Netanyahu ha dichiarato: “Come scritto nella Torah, inseguirò i miei nemici e li eliminerò”. In effetti se il suo Dio gli dice questo, non posso biasimarlo!

    2
    4
  26. Nessuno mi dice cosa ci sta guadagnando l’America in tutto questo .
    Infatti se vince Trump probabilmente non aiuterà l’Ucraina.
    L’America sta spendendo soldi per impedire alla Russia di avanzare in Europa,
    Se la Russia avanza un Europa dopo l’America deve intervenire per aiutare gli alleati Nato .
    Quindi meglio bloccare l’avanzata sul nascere .
    Il vostro idolo Putin è un malvagio, assassino, ed è malato di potere come tutti gli imperatori del passato.
    Solo che l’umanità ha imparato dagli errori del passato, e ha capito che questo tizio è il suo compare Krill che gli dà l’assoluzione,va fermato ,
    E se non ci ci riusciamo piomberemo nella preistoria .
    Il fatto che dite spesso le stesse cose ,dimostra che la vostra fonte , martella sempre e solo su quelle, è sono bravi a presentare una versione credibile, tanto è vero che persone anche acculturate ci cascano dentro in modo quasi inconcepibile.
    Sono molto bravi .
    Sono convincenti ,
    Portano acqua al loro mulino anche dove sembrerebbe impossibile.
    Bravi .

    5
    3
  27. Continuo a leggere commenti pro o contro qualcosa, occorre comprendere la complessità del conflitto.
    Ha ragione anonimus, l’esagerazione di Israele porterà gravi conseguenze.
    E’ indubbio che Israele abbia una potenza smisurata rispetto Hezbollà, Hamas o l’Iran, ma il punto non è questo, il punto è che occorre ricucire non perpetuare il conflitto.
    Non ho sentito da parte di Netanyau nessuna parola che significasse pace o termine del conflitto, è più che evidente come ha soavemente dichiarato all’ONU, vuole la vittoria, ma abbiamo ben visto che ha già ottenuto la vittoria.
    Gli Hezbollà sparano da undici mesi contro Israele, ma è evidente che non hanno nessuna possibilità di andare oltre a colpi senza alcuna efficacia data la enorme potenza difensiva di Israele.
    Cosa serve ancora ad Israele? perchè non cercare un accordo che possa determinare la conclusione del conflitto?
    Condivido anonimus, dove vuole arrivare Netanyau? Questo è il quesito che tutto il mondo di sta chiedendo.
    Ma qualcuno ha qualche idea su questo?
    L’Iran anch’esso non ha nessuna voglia di attaccare, è evidente, ma allora contro chi sta combattendo Israele, da chi si sta difendendo al punto di richiamare i riservisti? O forse qualcosa non sappiamo, mi rivolgo anche alla signora Faletti, anche se mi piacerebbe sentire il suo punto di vista nel merito senza andare a fare l’analisi storica del conflitto in questi settant’anni, solo un’analisi dell’attuale fredda e obiettiva, grazie.
    Buona serata ai commentatori di buona volontà

    4
    3
  28. Amo Modica, per caso ha mai visto i sondaggi americani sul gradimento per zelensky…?

    Al pari di quelli europei.

    Pagano, ma sono soldi estorti, come per noi. Altro che difesa dell’Europa.

    2
    3
  29. Dot.re Ruzza, sono sondaggi di cui ho già parlato in un altro post, ufficiali, per i paesi più rilevanti all’interno dell’ue, dove la maggioranza della popolazione non accetta l’invio ulteriore di aiuti e non accetta l’utilizzo di armi sul suolo russo.

    Come quelli dell’efcr, come quelli di euronews, come quelli dove gli europei e gli americani sanno che l’Ucraina sarà sconfitta, come quelli per gli italiani che ne hanno le scatole piene.

    Se poi parla di quelli di la7, smontarli tanto sono evidentemente farlocchi, e questione di poco.

    Mi sa che più che altro, la direzione e quella di non accettare la realtà.

    1
    3
  30. Intanto nostri Reparti di Intervento Rapido, sono partiti alla volta del Libano..
    Hanno il compito di supportare civili e militari, li presenti..

  31. Tonino Spinello

    Terrorista, anche il reparto italiano ha avuto il benvenuto. Infatti un missile iraniano ha danneggiato seriamente l’ospedale da campo. Ora il sig Tajani e tutto l’establishment occidentale chiedono in coro il cessate il fuoco e avviare i colloqui diplomatici. Quando massacravano i bambini a Gaza per portare avanti la pulizia etnica, si voltavano dall’altra parte.

    2
    3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top