Cerca
Close this search box.

FdI Scoglitti. Sit in per rafforzamento presidio sanitario

Tempo di lettura: 2 minuti

Si è tenuto questa mattina il sit in organizzato da Fratelli d’Italia per chiedere il rafforzamento del PPI di Scoglitti e un potenziamento dei servizi sanitari per far fronte alle emergenze. Hanno preso parte alla manifestazione diversi consiglieri comunali, tra cui l’intero gruppo di FdI e Agata Iaquez del Misto, il senatore Salvo Sallemi, Gioventù Nazionale e l’associazione La Voce di Scoglitti.

“Scoglitti rappresenta un bacino di residenti importante che racchiude un territorio vasto – dicono i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia – e quindi ha necessariamente bisogno di un potenziamento della sanità non soltanto nei mesi estivi ma dodici mesi l’anno. L’Asp di Ragusa quindi deve dare risposte sui servizi ai cittadini: oggi siamo qui in maniera costruttiva e propositiva dicendo che non si può razionalizzare la spesa sulla salute degli abitanti di Scoglitti. Serve l’ambulanza con la figura dell’infermiere soccorritore e serve medicalizzarla per fornire ai pazienti un pronto servizio di emergenza che, come dimostrano i recenti episodi, può rappresentare un fattore decisivo per salvare per tempo vite umane. Auspichiamo una pronta risposta da parte della direzione dell’Asp affinché si riportino servizi e professionisti a Scoglitti”.

508266
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “FdI Scoglitti. Sit in per rafforzamento presidio sanitario”

  1. Ma non è il Sindaco ad essere la massima autorità sanitaria di una città?
    Non dovrebbe essere il Sindaco a sopperire alle carenze specie quelle sanitarie? Evidentemente non lo è, come non lo siete voi politici! In pratica invece di “autorizzare” l’Asp di fare il proprio dovere per la salute delle persone, vi “auspicate” che vi diano delle risposte in merito alle vostre cosiddette proteste.
    Quindi politica e politici oltre a confermate i vostri limiti, indirettamente fate capire che non avete il potere necessario per fare saltare dalla sedia un manager (pagato con soldi pubblici) affinchè faccia funzionare quello che dovrebbe essere garantito e che non dovrebbe nemmeno essere messe in discussione in quanto diritto costituzionale. Il Diritto alla salute!

    PS: Voi Fratelli d’Italia ormai siete diventati cugini di secondo o terzo grado, altro che fratelli….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto