
Don Christopher Fava, ispicese classe 1996, sarà ordinato presbitero il 15 aprile 2023 alle ore 10.30 da Mons. Salvatore Rumeo. L’ordinazione si terrà a Noto presso la Cattedrale di San Nicolò e sarà la prima del presule netino. L’annuncio è stato dato lo scorso 21 su i canali social della Diocesi.
Don Christopher Fava, originario della Parrocchia Santa Maria Maggiore di Ispica, ha compiuto gli studi filosofici e teologici presso lo studio teologico San Paolo a Catania, ha anche prestato servizio pastorale nella parrocchia SS. Crocifisso a Rosolini.
Da settembre, dopo l’ordinazione Diaconale è stato inviato a Roma per studiare Diritto Canonico presso la Pontificia Università Lateranense.
A margine dell’annuncio don Christopher ha scritto sul suo profilo social: “Con il cuore colmo di sentimenti di gratitudine vi annuncio che il nostro Vescovo, S.E.R. Mons. Salvatore Rumeo, mi ordinerà presbitero. Chiedo a ciascuno di sostenermi con la preghiera e l’affetto di sempre mentre mi preparo a donare tutta la mia vita al Signore Gesù e alla Chiesa nel ministero presbiterale.”