Cerca
Close this search box.

Precari ASP Ragusa. Una nutrita delegazione a Palermo

Per la proroga del personale rimasto fuori. Misura necessaria per garantire il funzionamento dell’ASP
Tempo di lettura: 2 minuti

Sostegno convinto a tutto il precariato dell’Asp di Ragusa.
Una delegazione della Funzione Pubblica Cgil di Ragusa e del Nidil Cgil di Ragusa è stata presente a Palermo alla manifestazione regionale A Ragusa, come nel resto della Sicilia, i lavoratori assunti per fronteggiare la Pandemia sono stati “ dimenticati “ dal governo regionale. Amministrativi, tecnici informatici, ausiliari e biologi, OSS, assistenti sociali, autisti, ecc.. non sono stati prorogati oltre il 28 Febbraio scorso.
Il bacino del precariato che fa riferimento alla sanità ragusana è di circa 400 lavoratori e lavoratrici oltre ad un centinaio di Asu.
Dei 400 in scadenza al 28 Febbraio, ne sono stati prorogati per due mesi circa 300 con orario fortemente ridotto; i rimanenti 100 sono invece disoccupati creando una notevole difficoltà per assicurare i LEA ( livelli minimi di assistenza ).
“Se fino al 31 Dicembre 2022, commentano Duilio Assennato responsabile sanità della FP CGIL e Francesco Pisana coordinatore provinciale Nidil Ragusa tutta questa forza lavorativa serviva anche per sopperire a pensionamenti, malattie e quant’altro, come si pensa adesso di garantire il corretto funzionamento dell’azienda sanitaria ragusana?”

504239
© Riproduzione riservata

1 commento su “Precari ASP Ragusa. Una nutrita delegazione a Palermo”

  1. Forse non avete capito che l’emergenza è finita, anche lo spreco di soldi pubblici, bisogna tornare a lavorare sul serio, amministrativi bastano e avanzano, ormai tutti i buchi delle retrovie sono piene, le sedie non bastano più…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto