Cerca
Close this search box.

Modica, un concerto per la Giornata dell’Unità nazionale

A cura della Banda Musicale “Belluardo-Risadelli”
Tempo di lettura: 2 minuti

Il 17 marzo si celebra la Giornata nazionale della Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera tricolore. Per l’occasione la Banda Musicale Città di Modica “Belluardo-Risadelli” si esibirà in concerto per celebrare la ricorrenza.

Il concerto, soprannominato “Epopea di una Nazione – Dal Risorgimento all’unita Nazionale di un percorso musicale insolito” si terrà dalle ore 19:30 nella prestigiosa cornice del Teatro Garibaldi di Modica, diretto dal Maestro preparatore Corrado Civello e dal Direttore ospite Fulvio Creux. Da martedì 14 marzo sarà possibile prenotare al botteghino del Teatro Garibaldi di Modica la partecipazione all’evento.

In occasione della ricorrenza, si è deciso di rendere partecipi anche i più giovani, coinvolgendo le scuole modicane nel progetto “Scusi, conosce l’Inno nazionale? Quattro chiacchiere con il Maestro Fulvio Creux” che si terrà a Modica il 16 e 17 marzo presso l’Auditorium di Palazzo della Cultura, invitando gli studenti delle III e V classi della scuola secondaria di I e Il grado degli Istituti di competenza comunale. La presenza degli studenti, che sarà articolata in due diverse turnazioni (9.15- 11.00), potrebbe essere l’occasione per spiegare l’importanza che riveste l’Inno nazionale.

503930
© Riproduzione riservata

1 commento su “Modica, un concerto per la Giornata dell’Unità nazionale”

  1. Un’associazione che organizza eventi per la città, i suoi giovani ed anche gratuitamente. Bravi! Continuate così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto