Cerca
Close this search box.

Amazon: entro il 2022 assumerà 3mila persone in Italia

Tempo di lettura: 2 minuti

Numeri importanti arrivano dal colosso Amazon che in Italia conta già 14 mila dipendenti ai quali se ne aggiugerannno altri 3mila a tempo indeterminato entro l’anno, distribuiti nelle 50 sedi presenti nel territorio nazionale. Il piano Italia prevede per i dipendenti assunti uno retribuzione iniziale di 1.680 euro al mese, l’8% in più rispetto a quella standard fissata dal contratto nazionale per il settore dei trasporti e della logistica. Lorenzo Barbo, responsabile di Amazon Italia Logistica, spiega che con l’apertura del nuovo centro di distribuzione ad Ardea verranno creati 200 posti di lavoro entro tre anni, mentre con la prossima apertura del centro di distribuzione a San Salvo verranno assunte 1.000 persone a tempo indeterminato. In Italia Amazon ha assunto lavoratori provenienti da 100 diverse nazionalità. Più di 1.200 dipendenti hanno meno di 24 anni, l’età media è 34 anni, l’8% dei dipendenti ha più di 50 anni e il più anziano 64. Le nuove opportunità di lavoro sono state pubblicate sul sito dedicato. Amazon supporta oltre 18.000 PMI che vendono i prodotti sulla piattaforma di e-commerce. Sono quindi disponibili ruoli specifici, come Head of Amazon Business – Seller Services, Senior Program Manager Seller Experience e 3P Operations Manager. L’azienda cerca anche lavoratori che si occupano di sviluppo software, marketing, finanza o ricerca sulle tecnologie del futuro.

485957
© Riproduzione riservata

15 commenti su “Amazon: entro il 2022 assumerà 3mila persone in Italia”

  1. Tonino Spinello

    Quando aziende e lavoratori saranno incastrati, cioè che dipenderanno solo da Amazon per lavorare, il sig. Besos detterà le sue regole e le sue leggi. Che non saranno certamente a favore di chi lavora. Troveranno un motivo ed un pretesto per umiliare e ricattare la forza lavoro. Poi scenderemo in piazza o ci metteremo davanti ai siti per gridare al vento, i politici (che adesso sono soddisfatti per i tremila posti di lavoro) ci staranno accanto fino a quando le telecamere avranno altro da raccontare e il tutto si concluderà nel silenzio più totale. Con le altre multinazionali è successo sempre cosi, per Amazon perché dovrebbe essere differente? Solo perché ci porta i pacchi a casa?

  2. Lo dica a Gino, che non si pone alcun problema ad acquistare su Amazon.
    Lui risparmia e tutti i commercianti locali sono dei ladri.

  3. Enzo
    Ho dimenticato, lei era quello che credeva a un noto commentare di questo blog, che mentiva spudoratamente su un ciclone previsto mai abbattutosi su Modica. E lei faceva pure del sarcasmo sul falso. Quindi è abituato ad essere imbrogliato. Anche questi sono fatti!! E posso provare pure questo. Quindi già non meritava risposta. Buona serata

  4. Enzo
    Io compro su Amazon, le crea problemi? E poi da perfetto bugiardo quale è, dice cose che non ho detto. Io ho scritto che compro su Amazon ed è vero. Ma non ho mai scritto che i commercianti locali sono dei ladri. Questo lo sta dicendo lei. Si dovrebbe vergognare, e pretendo pubblicamente delle scuse. La calunnia è perseguibile per legge. Si vergogni, gran maleducato che non è altro.

  5. Vorrei capire come e su quali basi un’anonimo può denunciare per calunnia.
    Sarò maleducato, ma lei vada a rileggersi e dove usa mettere i puntini metta le parole.
    I problemi ad acquistare su Amazon dovrebbe averli lei se fosse coerente con quello che scrive.
    Amazon è una multinazionale americana, le dice niente? Appartiene a quegli americani che a lei non piacciono, uccisori di indiani, guerrafondai, ecc ecc.
    Lei predica male e razzola peggio.

  6. Enzo , una persona che afferma ciò che non ho detto, non c’è bisogno che glielo dico io cos’è. Colpa dei suoi genitori che non gli hanno insegnato la buona educazione. Ma la cosa grave che può essere un genitore. Si vergogni!

  7. Vincenzo
    Lei mi pare che è il primo a lamentarsi se dicono di cose che non ha detto. Il caldo forse da alla testa a lei. In caso può rispondermi cambiando nome ….come fa lei per vergogna. Vada a farsi la quarta dose che i contagi stanno aumentando. Cordiali saluti.

  8. Enzo mi dimostri in quale commento ho scritto che i commercianti locali sono dei ladri. Lei sa solo brancolare nel buio, non serve ne agli altri né a se stesso. È solo (……..)!! Bugiardo è maleducato. Se era una persona educata oggi doveva chiedere scusa. Si vergogni!

  9. @Gino
    tutti questi ……………… ….. ……. che tende a seminare nei suoi commenti li ritiene educati?

  10. Gino lei chiacchera troppo.
    Vada lei a fare la ricerca sui suoi commenti e ci riporti i giudizi “lusinghieri” che dava sui commercianti locali.
    E

  11. Negare l’evidenza è veramente poco onorevole. Posso confermare che il signor Gino non ha mai detto ciò che afferma il signor Enzo. Come ricordo benissimo il giro di frittata di uno che commenta che non ricordo il nome, su quel temporale dicendo che si riferiva alla tromba d’aria di qualche settimana dopo. Posso capire le opinioni che abbiamo diversità di vedute, ma i fatti no. Raccontare affermazioni mai fatte veramente deplorevole.

  12. Agli estimatori di Gino.
    Per sua convinzione gli USA equivalgono ad una sputacchiera, ma acquista su Amazon ed arricchisce il sistema che critica.
    Si lamentava del costo del carburante in Italia e non sapeva che parecchi stati europei hanno un costo alla pompa più alto.
    E molto informato, fa ricerche, sa tutto, ma ci racconta le storielle che più gli piacciono, mai uno scritto sull’Holodomor, in questo caso o non è informato o non gli aggrada, fate voi.
    E non parlo delle sue conoscenze scientifiche che ci siamo sorbiti in questa pandemia, dei falsi morti a Bergamo, ecc.
    E

  13. Enzo
    Sull’Holodomor in Ucraina, ho scritto che l’odio degli Ucraini ai Russi è dovuto a ciò che hanno subito ai tempi di Stalin. Ho scritto di tutto. Se lei non capisce ciò che legge non è colpa mia. Sul COVID vada a farsi la quarta dose. Le posso dare lezioni su tutto. Soprattutto di educazione. Lei rimane un bugiardo e maleducato. Da me non avrà risposte. Vada a domandare ai suoi genitori. La maleducazione dei figli è il fallimento dei genitori. Si vergogni!

  14. @ Enzo una bella faccia tosta lasciamo stare l’educazione che come abbiamo capito non ne ha, ma dopo aver scritto il falso abbia il pudore di nascondersi. Si è fatto conoscere. Ha torto marcio. Su Amazon ci compro pure io tanto come tanti miliardi di persone, e non ho simpatia per l’imperialismo americano come miliardi di persone. Quindi la smetta. Non meritano repliche quelli come lei. Spero infatti che nessuno si degni di replicare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top