Stamane, nei locali della sede del Partito azzurro in Città, in C.so Umberto I, si è riunito il Coordinamento cittadino di Forza Italia Modica, alla sua prima convocazione dopo la sua costituzione. Il Coordinatore Christian Piccitto ha rivolto ai presenti gli auguri di buon lavoro che sono giunti da Roma, dove una delegazione modicana ha presenziato ai lavori del Congresso nazionale di Forza Italia e ha incassato gli auguri di buon lavoro dai vertici del Partito e numerosi attestati di stima per essere il Coordinamento cittadino più giovane d’Italia.
All’incontro, dove è stata disposta la trasmissione via Web per favorire la partecipazione degli assenti, si è discusso in particolare della linea politica che vede il Partito azzurro favorevole ad una prospettiva di “governo dei migliori” che coltivi il bene della Città e segni un netto distacco rispetto all’attuale modo di intendere e fare politica in Città.
Si è poi discusso di aspetti prettamente organizzativi, ovvero della creazione di gruppi lavoro tematici che possano elaborare proposte snelle, realizzabili e di ampio respiro per Modica.
A breve, infine, verranno presentate alla Città una serie di iniziative e diversi nuovi progetti.
“Sono particolarmente contento del nostro primo mese di lavoro – dichiara Piccitto. Attorno al nostro progetto si respira un’aria entusiasta e i numerosi attestati di fiducia ricevuti ne sono la prova. Non siamo che all’inizio di un nuovo percorso che, ne sono certo, saprà raccogliere la voce di un nuovo inizio che a più parti arriva dalla Città”.
- 10 Settembre 2024 -
3 commenti su “Riunito il Coordinamento di Forza Italia Modica”
“Non siamo che all’inizio di un nuovo percorso che, ne sono certo, saprà raccogliere la voce di un nuovo inizio che a più parti arriva dalla Città”.
Assurdo, ma neanche troppo guardando un attimo a chi gli sta dietro e di chi si circonda.
“Numerose attestazioni di merito”, ma perfavore!
Quali sono i titoli di studio dei presenti, quali i meriti !?
A parte una persona “grigia” i cui titoli sono noti, non mi sembra che i presenti possano mai ricoprire cariche istituzionali al di fuori del palcoscenico, ammesso che riescano ad imparare un copione…
La grande passione politica dei presenti, tanto narrata negli articoli, è ovviamente una carineria che viene loro fatta.
A parte le gare coi motorini, il fumo, la tracotanza e l’essere bulletti con medie mediocri o nulle, non si ricordano personalità degne di nota o ricche di passione politica o amor cittadino…
Sembra di vedere i Proci (senza alcuna nobiltà, né araldica né d’animo) ad Itaca con Odisseo assente e Modica nel ruolo di Penelope; bisogna ricordare che gioventù non significa freschezza!
Questi giovani ereditano gli usi e costumi dei loro grigi o come si dice a Napoli, “Scuri” Maestri, che tanto male hanno arrecato alla nostra terra Mutycense.
Diffidiamo da questi presunti giovani, portano pelli stirate e capelli ritinteggiati, ma nascondono un cuore vecchio e nero, ambizioni oscure e personali o di terzi, stiamo in guardia vi dico!
Certo, probabilmente nascondono un cuore vecchio e nero, ambizioni oscure e personali o di terzi, ma anche da altre parrocchie non vedo nulla di nuovo o proposte innovative, di responsabilità o progetti per il “difficile” futuro.
Si dovranno pagare debiti enormi, non ci saranno rose e fiori, quelli sono già stati raccolti dalla precedente amministrazione, restano solo le spine, lunghe e dolorose.
Come ho sempre pensato, per Modica, occorre qualcuno che arrivi freddamente dall’esterno, speriamo che questo qualcuno sia in grado, sia coraggioso e resistente, per fare ciò che si doveva fare e non si è fatto. Ma i modicani continueranno a dormire?
Importante il coordinamento. Ma Il mio modesto suggerimento è quello di fare teatrini, comparsate, e mi raccomando feste cittadine a go go. Così il popolo sarà felice. Questo vale per qualsiasi tipo di colore politico.