Il Comune di Modica ha partecipato ad un bando del PNRR per la realizzazioni di due asili nido a Modica Alta e a Frigintini. Le strutture ospiteranno 30 bambini a Modica alta e 20 a Frigintini. L’importo per la realizzazione della struttura, che sorgerà in via Don Minzoni, adiacente alla Scuola De Amicis, è di 2.337.600,00. Per quello di Frigintini in via Gianforma è invece di 1.402.560,00. “Sono due opere importanti – commenta il Sindaco e l’assessore ai lavori pubblici Linguanti – per le quali siamo piuttosto ottimisti circa il loro accoglimento. A Modica Alta creeremo una sorta di cittadella degli studi dell’obbligo vista la vicinanza con la De Amicis. Il bambino comincerà il proprio percorso al nido e finirà in terza media. A Frigintini si tratta di un restauro e recupero della struttura già esistente che ospitava l’asilo. Entrambe creeranno anche svariati posti di lavoro in Città oltre che rappresentare un valido aiuto per i genitori che già apprezzano l’operato delle altre strutture cittadine”.
- 13 Gennaio 2025 -
6 commenti su “Due nuovi asili nido a Modica Alta e Frigintini”
Adesso aspettiamo i commenti degli (intellettuali) soprattutto di Goebbels il (multi nomi) bla….. Bla….. I debiti che troverà il prossimo Sindaco….. Ecc ecc!!! Secondo me si dovrebbe candidare Goebbels (multi nomi) con lui a Sindaco Modica navigherebbe a gonfie vele.
A Modica Alta esisteva già un Asilo Nido in Via Loreto poi squallidi personaggi politici con l’aiuto di qualche sindacato e di qualche funzionario comunale decisero di chiuderlo solo per combattere il sottoscritto allora Presidente del Comitato di Gestione dell’Asilo che ebbe solo la colpa di combattere certi comportamenti del personale e di certi funzionari….eravamo alla fine degli anni 80 e riuscirono a chiuderlo ,collocare tutto il personale dietro le scrivanie nei vari uffici comunali e ,cosa molta grave,costringere le Famiglie a rivolgersi alle strutture private.L’Asilo Nido di Via Loreto era Uguale all’Asilo Nido Comunale di Via Muzio Scevola ove però il Presidente era un’altro personaggio politico da non combattere.Frammenti di Storia da non dimenticare e documentata da atti scritti.
@ Gino.
bla bla bla … ” ha partecipato ad un bando del PNRR per la realizzazioni di …” non significa nulla o forse meno di nulla.
Il tutto si concretizza dopo una serie infinita di passaggi e solo quando le opere vengono ” inaugurate “.
Presumibilmente, (se tutta la burocrazia non metterà i bastoni tra le ruote) non sorgerà niente prima del prossimo anno scolastico.
Ad andare bene
Goebbels? Ginuzzu, ma stai proprio male; ma fatti curare ………
Chi sta male e lo zar ed i suoi oligarchi…
Soffrono di delirio l’onnipotenza..
Fin quando non arriveranno i gendarmi , e le Procure non si adopereranno nelle azioni giudiziarie a Modica non si avrà Verita, e pertanto fin quando non si avrà Giustizia…la Democrazia è SOSPESA.