Domattina sbarcheranno al Porto di Pozzallo 214 migranti, a bordo della nave Sea Eye 4, della omonima Ong tedesca. Dopo sette giorni di attesa è stato infatti assegnato Pozzallo dal ministero dell’interno come «porto sicuro», come ha confermato il sindaco Roberto Ammatuna. Dalle nave, che in questo momento si trova al largo di Porto Empedocle, stamane era stato lanciato un appello all’assegnazione di una destinazione dopo il diniego da parte delle autorità maltesi.
- 13 Dicembre 2024 -
2 commenti su “Domani approderà a Pozzallo la Sea Eye con 214 migranti”
Ci sono altre due imbarcazioni con altre 500 persone, che cercano un PORTO SICURO, OPS UN PORTO ITALIANO. Mi faccio una domanda, chi fornisce soldi a queste Ong? Una Ong ha bisogno di carburante, viveri, medicine, ecc. Questi che lavorano sulle Ong chi li paga? Ormai l’Italia è diventato un campo profughi. Ai giornalisti chiedo, non dite che cercano un porto sicuro. CERCANO IL PORTO ITALIANO.
A proposito delle ONG questo è quello che ci diceva il nostro attuale ministro pochi mesi fà… un saluto va ai miei amici del PD che si sono affidati a questa gente e non possono farne a meno, direi che adoravano le ONG, e oggi?