Niente feste in piazza e discoteche chiuse fino al 31 gennaio, niente più caffè al bancone per i non vaccinati, super pass per andare in un museo o in palestra, mascherine Ffp2 obbligatorie per bus e metropolitane, andare allo stadio o al cinema, tamponi a campione per chi entra in Italia anche dai valichi di frontiera, 9 milioni per garantire uno screening nelle scuole e assicurare il rientro in sicurezza dopo le vacanze. Con Omicron salita al 28% dei casi e destinata ad esplodere nelle prossime settimane e il record assoluto di positivi in quasi due anni di pandemia, oltre 44mila in 24 ore, il governo vara l’ennesimo decreto per cercare di contenere la pandemia ma è scontro sull’obbligo vaccinale nel mondo del lavoro.
- 9 Dicembre 2024 -
19 commenti su “Covid-19. Le nuove restrizioni”
Primo lockdown, 15 giorni e torneremo ad abbracciarci. Poi per salvare l’estate. Poi per salvare il Natale. Poi per salvare la Pasqua. Poi arrivano i vaccini, immunizzano al 90% per un secolo. I bambini non c’è bisogno (l’unica cosa giusta) Poi no non immunizzano, ma non vai in ospedale. Poi vai in ospedale, ma non finisci intubato. Poi finisci intubato, ma non muori. Tra un po muori ma vai in paradiso. La gente è diffidente, allora arriva il ricatto sul lavoro. Poi forse ci vuole il richiamo, si seconda dose e sarai sicuro per due secoli. Poi arriva la geniata dei green pass che ci rende liberi in Europa tutto aperto, via le mascherine, Europei di calcio, spalti pieni a ogni evento sport, cinema, ecc. Niente!! Colpa dei non vaccinati, ergastolo ai non vaccinati. Ecco l’altra geniata, super Greenpass o chiusi. Intanto i vaccinati arrivano al 90%. Niente da fare, colpa dei bambini non vaccinati, vaccinare i bambini. Adulti terza dose. I bambini perché sono figli dei non vaccinati. E siamo arrivati adesso, terza dose per tutti, bambini vaccinati tra un po nel grembo materno, altrimenti senza super Greenpass non potranno nascere. Intanto i contagi alle stelle, ieri 44000 in Italia, 120000 in gran Bretagna, ecc ecc. I vaccini immunizzavano per secoli, adesso ogni tre mesi. E ci troviamo con mascherine all’aperto, regioni colorate, praticamente punto e accapo. Nel frattempo qualche esperto si dà al canto, per invitare a vaccinarsi. Omicron mette paura, con effetti che sono il nulla, ma loro vi diranno perché vaccinati. Meglio se si danno al canto per Sanremo. Auguri di Buon Natale a tutti. Buon Natale alla Redazione.
Gino, lei porta sfiga, si stapissi mutu. Potrebbe spuntare con il nuovo anno una nuova variante incurabile e potremmo morire tutti, e quindi? Cosa vorrebbe dire con questo? Ci vuole dire che lei è un chiromante e sa tutto e tutto quello che si fa è sbagliato? Ma a chi la racconta? Si stapissi quietu e nun vunciassi i sacchetti. La medicina fà quello che può, non può curare i cervelli, purtroppo, ma un sonoro vaffa (mi scusi) a lei, quannu ci voli ci voli, noi non siamo spaventati viviamo come tutti gli esseri umani e abbiamo pazienza.
A Puppetta, lo immaginavo, lei è uno che crede alla sfiga, fortuna, sfortuna, miracoli, ecc ecc. Nella vita funziona il saper fare. Il problema sono le regole, fatte su misura per quelli come lei. La medicina sa cosa dovrebbe fare, il problema è il Dio denaro, e quindi fa ciò che crea profitto. Glielo dicevo che con questi sieri non si va da nessuna parte, ma lei, suo compare, e company…… Invece a sfottere. E lo sanno pure loro!! Infatti adesso tutti a fare i pappagalli….. Con il solo vaccino non ce la facciamo…… Ecc!! Prima però il vaccino era l’unica arma….. Bla…… Bla……!! Virus e batteri vivono sulla terra milioni di anni prima di noi, e si adattano prima di noi, sono le prime forme di vita. E per fare un medicinale ci vogliono anni di sperimentazione, non sei mesi. Infatti gli esperti immunizza, poi non immunizza…… Ecc ecc. Durava anni adesso “forse” tre mesi….. Perché?? Semplice!! Perché non lo sanno. Perché la sperimentazione la stanno facendo sui cittadini. Nel frattempo, quel virus non c’è più…… È mutato E quindi questo siero è acqua fresca. Comunque grazie per il Vaff…….!! Adesso dovrei rispondere al Vaff……!! Ma non lo faccio!! Non scendo più alle vostre bassezze, sue, è di suo compare. Continui a credere alla fortuna, sfortuna, miracoli, ecc ecc. Nel frattempo chi di dovere si arricchisce, il popolo la prende in quel posto….. Perché caro Puppetta ormai è tutto business. Auguri a lei e famiglia. Buon Natale.
Non puoi prendere il caffè al bancone ma puoi stare ad ululare numeri per il 10elotto 2 metri più in là. Beh dai, poco male tutto sommato
puppetta, ha sicuramente ragione, la medicina fà quello che può, ha creato tanti vaccini utilissimi che riescono a creare gli anticorpi, ma il virus è potente e si rigenera facilmente, i due governi hanno cercato efficacemente di arginare la pandemia dalle prime chiusure dell’anno scorso in poi, il nuovo governo ha dato il proprio contributo, da due anni tutti stiamo usando le mascherine, tutti lo sappiamo, si fanno milioni di tamponi (ieri si nono fatti circa 900.000 tamponi), e grazie a questi sacrifici siamo diventati il paese più virtuoso, tutti gli stati ci stanno seguendo. Io vedo le cose da un punto di vista ottimista. Ha perfettamente ragione, potrebbe andare male, ma possiamo dire di avere lottato con tutte le forze, lasci stare il lamento di tanti disperati, angosciati dalla paura, lasci perdere di rispondere agli urla di persone deboli, siamo forti e diamo coraggio ai nostri figli. Auguri di buon Natale puppetta ed a tutti, non si lasci scoraggiare e restiamo forti.
I fatti Gino, i fatti.
https://www.fanpage.it/attualita/cosa-sarebbe-stata-omicron-senza-vaccino-date-un-occhio-alla-russia-o-a-12-mesi-fa/
Buon NATALE a TUTTI…
Il premier fa il furbo, ha capito di non riuscire più ad arginare i malcontenti e prova ad arrivare al Colle.
Da lì, da lì sarebbe inattaccabile, e potrebbe condizionare l’ascesa dei capimastri e dei fratelli edili.
Il suo governo, per CERTO non dei migliori, È stato un fallimento TOTALE.
La pandemia andava contrastata in modi e azioni chiare e semplici.
Così non È stato, han puntato tutto sul “vaccino”, tralasciando altre opzioni, ed il Virus trionfa su tutta la linea.
Ancora una volta il Sud e le Isole ne pagheranno i danni peggiori, per via dei decenni di smobilitazione della Sanità.
Il Non Aver Preso Misure Drastiche ANTIVIRUS, per il periodo Natalizio, permetterà dall’ultima variante di espandersi rovinosamente.
Tra 1 o 2 settimane al max saremo costretti al Super LOCKDOWN .
Qualcuno del gruppo degli scienziati, avrebbe Dovuto prendersi la RESPONSABILITÀ, di contraddire il premier.
Invece TUTTI ad applaudirlo come scimmie ammaestrate.
Vedremo gli effetti nefasti di questo governo , Non Dei MIGLIORI, entro l’Epofania.
Comprendo che i miei commenti potrebbero apparire catastrofici, ma nel dubbio usate PRUDENZA.
Tutti siamo esposti, ed in particolare i più deboli…
Pertanto “blindate” i più vulnerabili e poneteli in Sicurezza..
Mascherine FFP2 e distanziamento, dappertutto, oltre alle sanificazione degli ambienti.
Se vi siete assembrati, non fatelo più nei giorni seguenti, È questo il modo più veloce per fare avanzare il virus.
Limitate gli spostamenti tra amici e parenti, isolatevi e adottate Regole di SICUREZZA Drastiche ed EFFICACI già in vostra Conoscenza.
Utilizzate le belle giornate per rilassarvi in campagna da soli e con gruppi di poche persone , meglio se sicure.
Buone Feste
A Enzo, infatti ho scritto che siccome Omicron di suo non comporta sintomi già di suo, diranno che sono stati i vaccini. È lei lo sta confermando. Caro sig Enzo I fatti sono che con i vaccini dovremmo avere al massimo 1000 contagi, ma che invece sono 2000 solo in Sicilia, e 54000 in Italia. Hanno fallito. Non sanno neanche la durata dei vaccini, perché non sono stati sperimentati, lo stanno facendo sulla gente. Brancolano nel buio totale. Sig Enzo ne saremmo usciti prima senza vaccini, i più gravi andavano curati, gli altri si sarebbero immunizzati da soli. Hanno sbagliato tutto, e stanno sbagliando ancora di più, vaccinando i bambini. Business, solo business. E lo sanno tutti, pure gli esperti. Solo business. Caro sig Enzo, solo con i vaccini non si va da nessuna parte.
Vero, solo con i vaccini non si và da nessuna parte.
La spagnola, parecchi abitanti in meno, spostamenti molto più lenti e nessun vaccino, dicono che ha provocato 100.000.000 di vittime.
L’abbiamo capito tutti che i vaccini non riescono ad immunizzare, ma rendono il virus meno aggressivo, non le basta che oggi abbiamo oltre 90.000.000 di morti in meno? E parlando di business riesce a valorizzare 90.000.000 di morti in meno?
Buon Natale.
Sig Enzo, ricambio gli auguri di Buon Natale a lei e famiglia. Ma vede sulle cifre dei morti sono totalmente inaffidabili. In ogni caso speriamo bene. La vediamo in maniera diversa. Ma è normale.
Non siamo ridicoli suvvia: linkare fanpage sull’argomento covid… non bisogna neppure aprire il link per sapere come ne parla.
Cercate piuttosto su youtube video di persone italiane che vivono a Mosca, o in qualunque altro posto nel mondo. Noterete che la (dis)informazione in itaglia è a dir poco pilotata.
Faccia quello che ritiene, io mi accontento di tutte le dis-informazioni che dicono che dal 12 di ottobre, in Russia, solo oggi sono scesi sotto i 1000 morti giornalieri.
A Mabbasta, possono mettere tutti i link. Non possono più nascondersi sul totale fallimento. Ieri a Modica 170 contagi, e ci sono persone che conosco che hanno comunicato la positività tra l’altro con due dosi, e con sintomi, febbre a 39 ecc. Ma non hanno neanche il tempo di aggiungere i nomi. Il telefono squilla in continuazione. In Sicilia 2000, in Italia 55000, Gran Bretagna 130000, Francia che sfiora i 100000,ecc ecc. Con i parametri della prima Ondata dovremmo essere zona rossa, più lockdown. Ma gli esperti lo sanno, ma continuano perché sono a libro (……..)!! Si sono dovuti ricredere su tutte le frottole che hanno raccontato, e che raccontano ancora oggi, sulla incredibile vaccinazione dei bambini. Stento a credere.