
Un tic ricorrente in Italia è l’accusa di fascismo. Non sei d’accordo con me? Sei fascista. Hai assaltato la sede romana della Cgil, il sindacato dei lavoratori, emblema della sinistra? Sei fascista. Intanto che sabato scorso, a Roma, un’orda di devastatori distruggeva la sede del sindacato più potente, a Milano, un corteo “più tranquillo” di manifestanti Cobas e comunisti accusava la Cgil di fascismo. Qualcosa non torna. Quali sono i fascisti? E’ nel farti la domanda che scopri l’insensatezza nell’uso della parola riferita ai due contesti. Perché non chiedersi invece: cosa ha legato i fatti di Roma e Milano? Letta ha involontariamente dato la risposta, svuotando di significato la parola, quando, sabato sera, ha rivolto ai professori italiani l’invito a parlare del grave episodio che “ha accompagnato la manifestazione contro il green pass”. Dunque, colpevole è il green pass. Il segretario del Pd l’ha detto: fascisti sono coloro che hanno espresso il loro rifiuto del green pass, i demolitori della sede romana della Cgil e i partecipanti al corteo di Milano. E confidando nell’ignoranza di chi non conosce la storia, ha azzardato un confronto tra l’assalto di sabato da parte di una banda di selvaggi di Forza Nuova, estremisti di destra con una generosa fedina penale, all’assalto, cento anni fa, delle sedi del sindacato. Incorreggibile sinistra! Vecchia abitudine di chi non ha più nulla da dire, quella di impugnare la parola passe-partout per criminalizzare l’avversario. Dimentica, Letta, che generazioni di professori non hanno fatto altro, per vent’anni, che usare la cattedra come pulpito per fare propaganda antifascista (comunista). Ma si sa, la storia non solo la scrivono, ma la interpretano sempre i vincitori. Letta e i suoi compagni di partito, non si sono accorti che i fondamenti del costituzionalismo liberale e democratico sono da tempo sotto scacco, basti pensare allo straripante politicamente corretto, alla cancel culture, al complottismo di cui i No vax sono figli e all’islam politico. Sciolgano Forza Nuova e la facciano finita con la pratica della strumentalizzazione. Non ci crede più nessuno.
29 commenti su “Il “tic” della sinistra…l’opinione di Rita Faletti”
Perfetto Dott.ssa Faletti,
Un articolo senza alcun pregiudizio e descritto con onestà intellettuale!
Gli accadimenti di Milano sono passati sottobanco, questo dimostra quanto il fascismo lo si vuole utilizzare per evangelizzare i cittadini al comunismo.
Personaggi ai domiciliari, alcuni con il collare elettronico per monitorarli, altri con fedine penali chilometriche, hanno devastato la sede della CGIL e la Lamorgese e compagni, danno la colpa ai presunti fascisti quando invece dovevano controllare questi criminali a piede libero. Queste persone sono proprio quelli che hanno rovinato una manifestazione pacifica, ma per tornaconto politico lo si vuole ad ogni costo addebitare a presunti fascisti. Peccato che a Milano i fascisti non li hanno potuto individuare, c’erano solo comunisti, ma questo i media lo hanno detto sottovoce e solo una volta. Era importante sottolineare l’attacco ai poveretti della CGIL, che nella loro umiltà e altruismo proteggono i lavoratori dal green pass e da tutte le altre stronzate!
Fascisti o Comunisti, da Roma a Milano, si vogliono a tutti i costi additare ad una frangia estremista. E se invece sono solo dei comuni cittadini incazzati che non vogliono sottomettersi al sistema?
Ma questo non fa, e non deve fare notizia, che i cittadini abbiano pure i loro disagi o sofferenze, a chi frega, quello che importa è la leadership e alimentare il vittimismo per avere più consensi possibili e distruggere l’avversario politico.
Che vi dicevo….il comunista perde la bandiera ma non il vizio.
Siamo tornati indietro di decenni.
All’appello mancano i depistaggi dei servizi…e poi siamo al completo.
Povera Italia, ed ancor più poveri noi italiani.
Siamo in mano ai muratori del governo dei migliori, che a tutti i costi vogliono tapparsi la bocca gol gesso.
Così loro procedono nei loro obiettivi di dominio totale senza essere contrastati.
Il Magistrato Nobile, fa presente che a Roma c’erano fascisti e comunisti a caccia di proseliti.
Della serie “piattu riccu mi ci ficcu”..
Pertanto bisogna chiudere la bocca a tutti, ed evitare manifestazioni pubbliche di ogni genere nelle settimane antecedenti le elezioni.
@terrorista
..e bisogna cercare di capire come è stato possibile occupare e devastare la sede della Cgil. E’ storia di questi giorni. Il fascismo è storia del passato e si può studiare. Il presente va indagato. Credo si voglia riprodurre uno scontro ideologico da parte della sinistra per battere il partito di Giorgia Meloni, che è il primo partito. Fino a quando il Pd non rinuncerà alle speculazioni, rimarrà inchiodato al 20 per cento.
Totalmente d’accordo con la Dott. Faletti.
Terrorista,
I suoi muratori non hanno un’ideologia politica, l’unica ideologia è il denaro, quest’ultimo accomuna tutti, dai colori politici, alle religioni, agli idealismi anche estremi. Oggi e in questo periodo, si sta cercando un capro espiatorio per distruggere e annientare chi potrebbe ostacolare il progresso, o meglio interessi e interessati sommersi che sono pronti a manifestarsi. Ancora i tempi non sono maturi che ciò avvenga, e forse non tutto il male viene per nuocere. Nel frattempo ci inventiamo i fascisti, gli ultimi accadimenti per quanto li vogliono fare apparire come atti terroristici, hanno un senso, ma non possono farlo apparire come debolezza dello stato, cercano solo di difendere l’indifendibile e creare confusione per depistare l’opinione pubblica. La gente ha capito, nonostante i media si sforzano di raccontare il contrario della realtà! Il popolo vuole solo vivere per quello che hanno lottato per anni, il popolo non si sottometterà ad alcuna imposizione di tipo “fascista monetaria”! Questo è il moderno fascismo, quello monetario, e i muratori e manovali come Lei li definisce sono quelli che ci rappresentano al governo. Che ricordiamolo, si sono autoeletti!
A questo punto, la Meloni deve essere distrutta ad ogni costo e con ogni mezzo!
È in uscita nelle librerie italiane una nuova edizione della “Intervista a Stalin” (Ibis editore), frutto di un lungo colloquio tra lo scrittore H.G. Wells e Josip Stalin, il dittatore che è ancora in auge presso una parte dell’estrema sinistra.
Di recente si è sentito esaltare anche da anziani che votano Partito Democratico con parole non esattamente lettiane, “ne ha ammazzati troppo pochi!”.
Chi potrà permettersi oggi di uscire un libro di Mussolini anche se trattasi di riedizione?
“Ricordati piazzale Loreto”, “fascista” e “stelle a cinque punte delle Brigate Rosse”: ecco quanto apparso fuori una sede del Comitato elettorale di Enrico Michetti, candidato sindaco a Roma per il centrodestra.
Questo accadimento non è stato enfatizzato! Siete ancora convinti che i servizi d’informazione sono bipartisan?
Comunque sia, tutto riconduce al green pass, al minacciato obbligo vaccinale, e alla minaccia della libertà individuale. Se leggerete questo articolo giornalistico, ci rendiamo conto cosa non torna ai cittadini che giustamente protestano.
Questo a prescidere da fascisti o comunisti!
https://www.opinione.it/editoriali/2021/10/15/ruggiero-capone_green-pass-estate-2021-agenzia-delle-entrate-garante-della-privacy-applicazione-io-pagopa-ruffini/
Sig Spinello, ormai non vota neanche la metà degli aventi diritto. Non li ascolta nessuno…. Dicono tutti le stesse cose, non aumentare tasse, creare lavoro, è altre fesserie…. Ma dove? Forse sulla luna. Se li contraddici sei fascista!! Con il tempo se ne accorgeranno! Pensi che non sono neanche padroni di prelevare dai propri risparmi. Eppure ancora la metà della gente li ascolta. Per fortuna metà della gente non li ascolta più. Pensi che Letta a Siena su 220000 aventi diritto, ha votato mi pare solo 20000. E cantano vittoria. Farà il sindaco di quartiere?
I professionisti dell’antimafia
di Leonardo Sciascia
dal Corriere della sera , 10 gennaio 1987
Alla stessa stregua da 40 anni esistono i professionisti dell’antifascismo che, come ho letto nell’articolo, ne hanno fatto un uso ed un abuso.
Purtroppo quattro imbecilli di forza nuova (minuscolo) inficiano il grande sforzo che il centrodestra sta facendo per avvicinarsi ad un centro moderato e liberista ed eliminare dai propri programmi idee estremiste e settarie.
Ho sempre sognato (passati i moti giovanili) un centro aperto sia alla sinistra centrista che alla destra moderata, unica coalizione che possa far fronte all’accoppiata PD/5 stelle/Leu e, qua ci vuole, compagni.
Purtroppo, come diceva recentemente un noto analista politico, la magistratura ha cancellato in un sol colpo i partiti politici facendo cadere l’Italia in un vuoto rappresentativo che ha dell’incredibile, ed i 5 Stelle (partito di maggioranza relativa/da ridere) ne è il risultato: abominevole.
E pensare che i no-green-pass ed i novax dovevano mettere a ferro e fuoco l’Italia… tutto quà? Ma i fascistoidi del sabato sera dove sono andati? E? bello vedere come la Lamorgese senza nessuna violenza e senza feriti è riuscita a sedarli, seppur con tante difficoltà, errori e ricevendo tanti insulti. L’Italia riparte alla faccia dei populisti e sfascisti.
Sig. Gino,
Al punto in cui siamo arrivati, non è più chi vota e chi no, anche se questo la dice lunga. Il problema è che c’è in gioco il nostro futuro e la nostra libertà individuale. Stiamo entrando in un vortice abbastanza complesso e complicato per il caos che stanno creando ad arte per creare confusione e metterci nella condizione di non riuscire a capire il giusto dallo sbagliato! Come sicuramente avrà capito dai commenti di alcuni, che non comprendono la gravità di cosa c’è in gioco, il mio consiglio è di non preoccuparsi tanto di loro, ma di confidare che qualche giornalista o magistrato o militare impavido, possa ripristinare quanto i nostri vecchi hanno costruito per noi. Cioè vivere da esseri vivi! Non possiamo vivere da morti!
Non insegua gli idioti globalizzati e indottrinati dalle Tv, tanto non Le serviranno per confidare nel nostro futuro libero da oppressioni ed essere controllati come animali addomesticati.
Siamo nati liberi, vogliamo vivere liberi e dobbiamo morire liberi!
Ps: Non si preoccupi del dito, io nemmeno ci faccio caso.
A Zulu, ma chi sarebbero sti no vax? Forse sono come i fascisti? Ma chi doveva mettere ferro e fuoco? Solo uno come lei può credere a questi (……….) se va nel bosco troverà Biancaneve…..!! La Lamorgese dovrebbe tenere in galera certi condannati, che invece stavano sul palco. Continui a credere alle favole lei….. Che ridere.
Sig Spinello, tranquillo la penso come lei……. Neanche li considero i pollici come dice lei. Io sono sempre stato un uomo libero, non sarò mai un indottrinato.
Esistono i no vax, i no green pass ed i populisti “polli”, che sparano sciocchezze e bufale perchè sono stati indottrinati da altri “no vax” e “no green pass”, ma quelli furbi. Già i furbi sfruttano l’ignoranza dei “polli” che si lasciano facilmente abbindolare. Una “no vax” e “no green pass” furba, ad esempio, è la vice questore Nunzia Alessandra Schilirò, la quale ha scatenato la sua visibilità mediatica per lanciare il suo libro già scritto e pronto “La ragazza con la rotella in più”, edita da “Byoblù”, casa editrice molto significativa per capire ciò che lei ha fatto. Grandissima e furba, guadagnerà tanto da questa operazione mediatica, intanto… e poi si presenterà alle prossime elezioni politiche, sarà eletta, e si papperà ventimila euri al mese, alla faccia dei “polli” “no vax” e “no green pass” che la seguono, alla faccia di quelli che ancora raccontano che il vaccino è un vaccino sperimentale, ma non si accorgono che è stato già sperimentato dal miliardi di persone.
45.875.000 persone in Italia sono già vaccinate, e tenuto conto che i ragazzi fino a 12 anni non possono vaccinarsi, quindi l’85% della popolazione si è vaccinata ed ha “sperimentato” il vaccino, vero terrorista? Gino, non mi rivolgo a lei, perchè dubito riesca a seguire, inutile farla sforzare.
A Zulu, sperimentato su milioni di persone esatto! Perché la sperimentazione ha un costo elevato, così l’hanno sperimentato direttamente sulle persone. LA SPERIMENTAZIONE SI OTTIENE CON GLI ANNI, E NON SULLE PERSONE. Se non ha capito quanto scritto rilegga di nuovo…. Perché non so se ci arriva! Parla di polli…..quali? Qua l’unico pollo è lei. E mi raccomando non entri nel bosco che c’è il lupo di Cappuccetto Rosso………
@Zulù
20mila euro al mese o giù di lì fanno comodo a molti. Nel 2018 il Paese faceva sì che una certa maggioranza di quelli a cui il ricco compenso faceva comodo sedesse in Parlamento. Qua e là ne rimangono tracce confuse, che affidano le loro magre speranze al vuoto pneumatico incarnato da Conte. Ma parliamo della Cgil e del suo segretario. La manifestazione di oggi, che doveva essere “contro i fascismi”, quattro gatti che la giustizia avrebbe dovuto assicurare alle patrie galere, si trasformerà in una occasione di propaganda politica. Alle voci “lotta alla violenza” e “lotta al fascismo” , Landini ha aggiunto un elenco di lotte: alla precarietà, alle diseguaglianze eccetera. Una certa sinistra, quella di cui non ho rispetto, oltre che manipolatrice è pure scorretta. Tant’è che Calenda, leader di Azione, ha deciso che non parteciperà alla manifestazione in quanto dissente dal merito: le politiche economiche proposte da Landini, non sono le sue. E ricordo, che Landini era contro il green pass.
Sono d’accordo con lei signora Faletti, condivido anche io la scelta di Calenda di non partecipare alla manifestazione, così come ricordo perfettamente gli attacchi al governo di Landini anche lui contro il green pass. Ho sempre ritenuto che gli estremismi si incontrano. Non ho mai stimato la falsità di quell’uomo elegante, utile a sedurre donnine e bimbe, completamente fuori dalla politica che ha sfruttato la pochezza di un movimento di ribelli e cultori dell’antipolitica, che hanno portato avanti il peggio del peggio, dal pensiero antiscientifico, al populismo e qualunquismo peggiore che mai si era visto dal dopoguerra in poi, personaggio che ha mostrato la totale falsità presiedendo governi di segno opposto pur di governare maldestramente l’Italia. I concetti novax e nogreen pass e tutte le aberrazioni di questa democrazia, in questi anni, sono stati portati avanti da questo movimento che oggi, non parla, tace per accreditarsi agli occhi di Letta come aveva fatto con Zingaretti. Non dimenticherò mai, il viaggio di Di Majo e Di Battista in Francia per solidarizzare con i gilet gialli che mettevano a ferro e a fuoco le piazze francesi, e i grillini oggi cosa dicono? Hanno visto ministri francesi o di altri stati venire in Italia a dare solidarietà agli esponenti di Forza Nuova? Il danno fatto all’Italia da questo movimento è stato gravissimo, ed in ultima analisi anche il rigurgito di tanti estremisti extra-parlamentari di destra ha tratto vigore da questo clima di ignoranza e populismo. I fascisti ed i comunisti ci sono sempre stati purtroppo, ma è la cattiva politica che li fa emergere e rivivere. Gino, mi dispiace che si deve sforzare, si rassereni, ci sono cose più grandi di lei che deve accettare, e va bene così.
Anzi, Gino, legga invece quello che scrive il premio Nobel Italiano Parisi sui vaccini e si istruisca, ma deve rileggerlo tante volte, e poi ci fà il riassunto, studi, studi, studi:
https://www.huffingtonpost.it/entry/giorgio-parisi-terza-dose_it_616ae1a5e4b01f6f7e49e412?utm_hp_ref=it-homepage
A Zulu, legga lei ciò che dice Parisi, premio Nobel per la Fisica. La scienza è come la tecnologia, va sempre avanti. Ciò che sembra la verità oggi, può essere non vero domani. La scienza si basa sulla capacità di conoscenza, è intelligenza umana, capisce ciò? Vuol dire, dove arriva la nostra capacità di apprendere. Tra l’altro la scienza ha dei limiti Fisici imposti, che non deve purtroppo neanche sperimentare ad oggi. Altrimenti ad oggi potrebbe sperimentare di più. In poche parole la scienza non è sicurezza al 100%. Le faccio un esempio, Einstein sosteneva che l’universo non si espandeva, è per anni tutti gli hanno creduto. Poi invece si è scoperto che non è assolutamente vero. Infatti altri scienziati hanno provato che si espande sempre di più. La Luna ad esempio si allontana dalla terra 2 cm all’anno, attualmente a 360000 km dalla terra. La scienza in poche parole è fatta di teorie. La certezza di oggi, può essere smentita domani. Provi a studiare Thomas Khun, guardi che l’ha studiato pure il Prof. Parisi. Certo per uno come lei, la vedo dura. Forse per lei meglio Biancaneve. Quindi di ciò che dice sul vaccino il Prof. Parisi con tutto il rispetto per il Professore………….! È questa è una lezione Prof. Zulu. Sui medicinali conta tantissimo la sperimentazione, ma é costosissima……. Quindi le lascio immaginare su questo siero. Buona Domenica.
Mizzica, Gino vola alto. E chi lo deve raggiungere, ora finalmente mi ha convinto a cambiare idea. Io sono un povero agnurante al suo cospetto e già la sento in odor di nobel, Gino. La cosa che più mi ha convinto è stata quella storia che l’universo si espandeva ed il povero Albert non aveva capito niente, grazie per le sue spiegazioni di fisica relativistica e le correzioni della fisica quantistica, Gino, lei è un grande. Vuol dire che non mi vaccinerò, e aspetterò la sperimentazione. Mi manda un messaggio quando la sperimentazione sarà conclusa, grazie. Buona domenica
A Zulu, stia sereno. Per il Nobel è come, denominazioni protette, Unesco, bandiere blu, Basta avere amici giusti nei posti giusti…. Pensi che ha preso il Nobel per la pace Yasser Arafat, che era a capo del gruppo terroristico Al Fatah. E nel frattempo Pesidente dell’Olp. Cose inventate dagli uomini, Come fascista, comunista, in realtà è il potere che si impone con la forza. Esempio, io sto al potere e devi fare ciò che dico io perché te lo impongo con la forza. Togliere la libertà di pensiero alle persone, ecco questo è quello che quelli come lei chiamano fascismo se sono di sinistra, o viceversa. Altro esempio “lei” che scriveva: tra un po finiranno di rompere i no vax, il vaccino sarà obbligatorio! Sarà imposto! Oppure se ne stanno a casa!! Ecco lei che parla di imporre perché la dovremmo pensare tutti come lei, lei sarebbe un fascista, oppure un comunista! Se lei fosse al potere sarebbe così! Invece caro sig Zulu, deve imparare ad ascoltare, a dialogare, rispettando il pensiero altrui. Come in una famiglia, che spesso si rompe per mancanza di dialogo. Portando avanti i propri egoismi. Perché se si rompe una famiglia, pagano i più deboli, I FIGLI! Così vale per chi sta al potere, pagano i deboli, IL POPOLO. Un cordiale saluto.
Signor Gino,
aggiungerei ai premiati con il Nobel per la Pace, Obama, il quale si era stupito del riconoscimento, affermando che gli sembrava una decisione prematura non avendo ancora fatto qualcosa per meritarselo.
Gino,
Di fronte a certa dappocaggine, ci si può solo “scappellare”!
Faccia Lei il senso……..
Sig Spinello, la dappocaggine fa parte dell’umanità, bisogna rispettarla. Certo detto alla modicana….. È come dice lei.
Ha ragione nzulu, Gino meriterebbe il premio novel più di tanti altri, anzi lo dare a lui ed a Toninelli, in accoppiata. Ma Toninelli e la Taverna si sono poi vaccinati? Non erano contro?
@ puppetta e ‘zulu:
Penso che una sana attività vi potrebbe essere d’aiuto, faccio riferimento al gioco degli scacchi abbinati alla boxe.
Sotto stress perdere lucidità, e tendete ad estremizzare la vostra posizione sulle opinioni scientifiche.
O va bene come dite voi, oppure mancate di rispetto..
A terrorista, lasci perdere, Zulu e Puppetta sono quelli che loro chiamano fascisti….. O è come dicono loro, oppure insultano! Indottrinati dal sistema….. È pure maleducati!! Pensi che uno come Zulu mi ha pure augurato la morte nei suoi commenti, perché la pensavo in modo diverso sui vaccini. I veri fascisti comunisti sono loro. Lo ha letto e commentato pure lei. Fanno parte del gregge. Dei meschini.