Cerca
Close this search box.

Tutti attivi i pozzi idrici di Modica

Tempo di lettura: 2 minuti

 

Grazie alla messa in funzione del terzo pozzo idrico di Modica Alta, l’intera rete modicana adesso lavora a pieno regime. Prima di quest’ultimo, infatti, era toccato a quello a servizio del quartiere Sorda che era entrato “in servizio” qualche giorno fa. Esso serve, oltre al quartiere Sorda, anche Modica Bassa e il quartiere Dente. Pertanto qualsiasi tipo di disservizio legato all’erogazione dell’acqua non sarà da oggi imputabile alla carenza strutturale pubblica ma a singoli ed isolati malfunzionamenti degli impianti privati. “Siamo riusciti a centrare un altro obiettivo – commenta il Sindaco – che ci eravamo prefissati tempo fa. Cioè quello di completare la condotta idrica già esistente mettendo in funzione tutti i pozzi che erano non funzionanti e in alcuni casi dismessi e creandone dei nuovi. E’ il caso di quelli che stiamo realizzando per il nuovo acquedotto della Caitina e di S.Filippo. Inoltre è previsto anche un potenziamento di quello che serve Frigintini visto che la crescita demografica del territorio fa sì che l’impianto già esistente non soddisfi le richieste della popolazione”.

465160
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “Tutti attivi i pozzi idrici di Modica”

  1. Bene mettere in servizio nuovi ma bisognerebbe ripristinare la rete idrica ridotta a un colabrodo, si va avanti a rattoppi con il risultato che è più l’acqua che si perde che quella che si consuma.

  2. Duro da comprendere..essere faciloni lo scotto.e fare tanto e male..Roberta ha detto la sacra verità mai visti lavori di manutenzione impianto idrico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto