Cerca
Close this search box.

Al via il nuovo servizio di raccolta differenziata a Vittoria

Rifiuti esposti entro le 22:00
Tempo di lettura: 2 minuti

Novità nel servizio di raccolta differenziata nel Comune di Vittoria e nella frazione di Scoglitti. A partire dal 1° agosto il nuovo affidatario del servizio di igiene urbana comunale – Ciclat Trasporti Ambiente – gestirà la raccolta porta a porta e il trasporto per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani differenziati e indifferenziati.
Sono previsti pochi importanti cambiamenti, al fine di agevolare l’avvio del servizio. Fra questi, innanzitutto, l’orario di conferimento dei rifiuti da parte dell’utenza: i mastelli dovranno essere esposti fuori dalle proprie abitazioni entro e non oltre le ore 22:00 della sera precedente il ritiro. Questo, infatti, permetterà agli operatori di gestire regolarmente la raccolta su due turni, uno notturno e uno diurno, come previsto nella fase iniziale.
Rimane invece invariato il calendario: lunedì umido; martedì secco-indifferenziato; mercoledì carta-cartone; giovedì umido; venerdì plastica-metalli e sabato vetro. Il ritiro dei pannolini avverrà il lunedì, il martedì, il giovedì e il venerdì. Fra le novità, infine, il contatto diretto con il cittadino e un dialogo costante con gli utenti.
La Roma Costruzioni srl – socio esecutore di CICLAT – ha infatti già attivato una pagina Facebook (https://www.facebook.com/Roma-Costruzioni-srl-Vittoria-104646061878785), in cui ogni sera verranno ricordati i turni di raccolta e giornalmente verranno fornite informazioni sul corretto conferimento dei rifiuti e promossi messaggi di sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente.
Maggiori indicazioni sul servizio di raccolta differenziata verranno fornite nelle prossime settimane.

460102
© Riproduzione riservata

1 commento su “Al via il nuovo servizio di raccolta differenziata a Vittoria”

  1. Quindi chi non ha facebook non riuscirà mai a indovinare quale rifiuti esporre, complimenti a coloro che si inventano queste trovate.Povere persone anziane.
    Questa è la politica giusta per andare incontro alle esigenze dei cittadini! Vergogna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto