Cerca
Close this search box.

Covid in casa di riposo a Modica. Controreplica di Terranova

Tempo di lettura: 2 minuti

Gentilissimo Presidente,

in relazione al comunicato stampa 256  dell’ ASP Ragusa desidero precisarle quanto segue:

Il tampone eseguito il 3 dicembre presso la casa per anziani viene effettuato il 3 dicembre dopo 6 giorni
L allerta al 118 per la signora in desaturazione al 83%viene  data dai titolari della casa di riposo prima che arrivassero i medici dell USCA.Uno dei medici o operatori dell USCA chiede ai titolari  come mai avessero chiamato il 118
I piani di prescrizione permanenza domiciliare sono stati inviati ai pazienti positivi solamente ieri 15 dicembre
Il medico di base di uno degli operatori ad oggi non ha ricevuto l esito del tampone del suo assistito,
Il ritiro dei rifiuti speciali ad oggi nn e’ stato effettuato .L ‘asp sostiene che sia spettanza del comune viceversa il comune dice che sia spettanza dell’ASP ma i rifiuti sono ancora li.
Desidero altresì confermarle  che i titolari della struttura sono disposti,  qualora lei lo ritenesse necessario, ad esibire tutta la documentazione con relativa cronologia di quanto detto fin ora.
Patrizia Terranova
Le auguro buon lavoro.

 

441080
© Riproduzione riservata

8 commenti su “Covid in casa di riposo a Modica. Controreplica di Terranova”

  1. No se ne può più...

    Per l’ASP e per il sindaco Abate questo è un uppercut da KO .
    Poveri noi , in che mani siamo andati a finire . .

  2. Sig.ra Terranova,

    Lei giustamente cerca di vantare le sue ragioni, ma contro una “banda “ di paraculi, ruffiani e bugiardi, non si aspetti di avere conto e ragione! Come vede la politica è impegnata al tartufo, alle elezioni di Vittoria, al perché siamo al 99* posto come qualità della vita in provincia di Ragusa, e tutto questo li impegna moltissimo. Sul nazionale si stanno organizzando per come fotterci e per come devono spartirsi i soldi in arrivo, e Lei pensa che qualcuno possa interessarsi al problema?
    Il problema lo ha sollevato Lei, non lo ha sollevato un “onorevole”, l’Asp prende ordini solo da chi gli fa vedere il portafogli a fisarmonica per potersi adoperare. Tutti si lodano con dei bei discorseti per la salute dei cittadini, ma è solo utopia. E poi per giunta fanno comunicati di replica perché qualche frocetto è pagato per difendere l’indifendibile!

  3. Sig.ra Terranova,

    Lei giustamente cerca di vantare le sue ragioni, ma contro una “banda “ di paraculi, ruffiani e bugiardi, non si aspetti di avere conto e ragione! Come vede la politica è impegnata al tartufo, alle elezioni di Vittoria, al perché siamo al 99* posto come qualità della vita in provincia di Ragusa, e tutto questo li impegna moltissimo. Sul nazionale si stanno organizzando per come fotterci e per come devono spartirsi i soldi in arrivo, e Lei pensa che qualcuno possa interessarsi al problema?
    Il problema lo ha sollevato Lei, non lo ha sollevato un “onorevole”, l’Asp prende ordini solo da chi gli fa vedere il portafogli a fisarmonica per potersi adoperare. Tutti si lodano con dei bei discorseti per la salute dei cittadini, ma è solo utopia. E poi per giunta fanno comunicati di replica perché qualcuno è pagato per difendere l’indifendibile!

  4. Sono d’accordo con il sig Spinello. Dicono di fare prevenzione, ma non è così. Inutile che si vantano con screening, e poi invece gente positiva che dopo 20 giorni aspetta l’altro tampone per uscire…… È addirittura gli comunicano che può uscire tranquillamente senza aver rifatto il tampone. È questa sarebbe prevenzione??

  5. Sig. Spinello, le sue sono sante parole, ma c’è un “frocetto” di troppo. In genere non mi schiero mai contro tutto quello che é categorizzato: gay, vegani, uomini veri, animalisti, religiosi, atei …, ma valuto le persone. Però provo sempre fastidio quando nel bel mezzo di un discorso sensato, ci si mette una parola che enfatizza l’arrabbiatura, ma fa scadere lo stesso discorso nel qualunquismo degli uomini da bar.

  6. Levr,
    E lei ha ragione da vendere. Se vede i commenti sono due con l’altro corretto, ma lo hanno pubblicato lo stesso. Mi sono reso conto che era poco carino. Ma comunque “frocetto” lo intendevo come uno “finicchio” o raccomandato da papà, non intendevo riferirmi ai gay, non mi sarei permesso perchè non nutro pregiudizi per queste persone, anzi penso che ognuno dovrebbe vivere la propria sessualità come gli piace. (tranne la pedofilia ovviamente). Grazie per avere avuto l’opportunità di spiegarmi!

  7. @ToninoSpinello: Grazie a lei per il tono pacato e la gentilezza. Purtroppo viviamo un periodo nel quale l’offesa verbale e fisica sembrano gli unici metodi per esprimersi. E’ stato un piacere confrontarmi con lei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top