Modica, furto sventato nella notte al “Bricofer”: ladro incastrato dalla Polizia

Tempo di lettura: 2 minuti

MODICA, 20 Aprile 2026 – Un colpo fulmineo finito male grazie alla prontezza di un cittadino e alla rapidità della Polizia di Stato. Nella notte tra domenica e lunedì, i magazzini del punto vendita “Bricofer” di Corso Sandro Pertini sono stati presi di mira da un malvivente solitario.

Secondo le prime ricostruzioni, il ladro – un giovane che ha agito in totale autonomia – si è introdotto nell’area esterna del capannone aziendale. Approfittando dell’oscurità, il malvivente aveva già iniziato a trafugare diverse attrezzature da lavoro che si trovavano stoccate nei pressi dei magazzini, preparandole per essere portate via.

Il piano del giovane è stato però interrotto dal senso civico di qualcuno che, notando movimenti sospetti e rumori insoliti provenire dal perimetro dell’attività commerciale, non ha esitato a comporre il numero di emergenza.

La risposta della Volante è stata immediata: gli agenti del locale Commissariato sono giunti sul posto in pochissimi minuti, chiudendo ogni via di fuga. Il giovane ladro è stato intercettato e bloccato proprio mentre cercava di allontanarsi con il bottino.

L’operazione si è conclusa con il pieno recupero della refurtiva. Gli attrezzi, del valore di alcune centinaia di euro, sono stati prontamente restituiti ai responsabili del punto vendita, che hanno potuto constatare l’integrità del materiale.

L’episodio conferma l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine nel controllo del territorio, specialmente nelle zone commerciali periferiche, spesso obiettivo di incursioni notturne. Per il giovane autore del tentato furto sono scattate le procedure di rito previste dall’autorità giudiziaria.

© Riproduzione riservata
597714

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

9 commenti su “Modica, furto sventato nella notte al “Bricofer”: ladro incastrato dalla Polizia”

  1. Sono d’accordo con la collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine.
    Ma il problema non è nell’ acciuffare l’onesto lavoratore, ma nella certezza della pena con l’eventuale risarcimento.
    Ora che è stato acciuffato, cosa farà il Giudice?? Dovrà applicare la legge. Quindi? Denunciato, e domani tornerà al lavoro…..!!

  2. C’è chi ruba per fame, Gino.
    Cosa gli daresti? La pena di morte?
    Sono i tuoi compari di destra, i furbi politicanti che tu adori ed invidi, tu ed i putiniani che volete distruggere la democrazia coloro che rubano per diletto, loro e voi dovete risarcire, non so se rendo l’idea.
    Gino, hai una concezione del mondo completamente sbagliata, e fino a quando ti metti sul pulpito credendoti il Messia, non capirai niente, mettiti nei panni di coloro che non hanno da mangiare, mettiti nei loro panni e capirai cosa significa a volte rubare.
    Sei un giudice incapace di vedere la giustizia.
    Cordialmente

  3. Pensavo che Bricofer avesse chiuso definitivamente. Ci sono andato per comprare della vernice e ho trovato il negozio chiuso. Mi sbaglio? Spero di sì.

  4. U solitu viddanu

    @ Saruzzu, visto che sei ricco pensati tu a dargli da mangiare magari te lo metti in casa. Intanto potresti iniziare a risarcire tu per i danni. Secondo me sarà colpa di questa amministrazione per il debito fatto da Gnaziu. Sperando che casa tua non sia a rischio idrogeologico, visto che Modica è a rischio. Posa il fiasco.

  5. A Modica non si salva nessuno o quasi
    Bisogna chiudere.
    Anche se non sei a Modica Bassa .
    Quindi era andato per comprare ha trovato chiuso e si è autoservito ,
    Quando hai fame vai a rubare un pacco di Chiodi, per digerire l’acqua ragia, come crackers un po di compensato.

  6. Non sempre chi ruba lo fa per fame, spesso lo fà per arricchirsi. Saruzzu, tu pensi sempre che il male non esiste, legga tutti i commenti e si renderà conto che c’è tanta gente che insulta anche se non ne ha la necessità, lo fà perchè se una persona è maleducata lo farà sempre, se una persona è cleptomane o pensa di rubare lo farà sempre, l’unica cosa importante è difendersi oppure lasciare parlare. Ho capito comunque il suo punto di vista

  7. I veri ladri sono i politicanti che continuamente sono inquisiti e non si dimettono mai (imbroglioni, truffatori, ladri verso lo Stato, e cioè verso di noi), la Sicilia è piena zeppa di queste persone che poi i siciliani, che sono fatti della stessa pasta in massima parte li votano, eccome se li votano. E non facciamo i nomi, aprite i giornali ed informatevi. C’è chi non si vuole informare perché li giustifica, ma poi vorrebbe pene esemplari ai poveri morti di fame e rubagalline da quattrosoldi.

  8. Ciccio
    Però quando ho scritto del casellario giudiziario, e di togliere l’immunità parlamentare, lei ha chiesto il mio casellario giudiziario. E cortesemente non dire che non è vero, perché il suo commento è conservato benissimo. Forse Ciccio gira come il vento.
    Se al pappamento portano tutti il casellario giudiziario, Il Pappamento si svuota.
    Ma il casellario giudiziario viene chiesto solo ai semplici cittadini. Poi Ciccio ci parla di democrazia.
    E come ha scritto qualcuno, non ha lavorato per fame. Ma Saruzzu, scrive senza sapere come sempre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Radio RTM Modica
Torna in alto