Cerca
Close this search box.

Il plasma iperimmune, una delle terapie che salva da coronavirus

Tempo di lettura: 2 minuti

Confermato dai vari comitati scientifici, il plasma iperimmune di pazienti guariti sviluppa anticorpi utili a neutralizzare il virus e a ridurne la carica virale. L’utilizzo precoce del plasma iperimmune – dice il presidente dell’Avis Regionale Sicilia Salvatore Mandarà – ha dimostrato di avere un ruolo importante nel ridurre il rischio di trasferimento in terapia intensiva migliorando la sopravvivenza e la durata della degenza dei pazienti affetti da Covid 19”.

437577
© Riproduzione riservata

7 commenti su “Il plasma iperimmune, una delle terapie che salva da coronavirus”

  1. Ormai non c’è nulla da fare. L’apertura in estate ha rovinato tutto, il resto lo sta facendo la scuola….. Infatti I contagi sono nelle famiglie.

  2. Oltre al focolaio in un macello , quanti altri focolai insistono sul comprensorio modicano ?

  3. Ma non c’è nulla da fare che cosa? Fate coscientemente terrorismo, siete solo ignoranti o vi cagate sotto dalla paura?
    Di come ne parlate sembra che il coronavirus sia come l’ebola!! NON è così!!
    Ormai lo sanno anche le pietre che trattando, con plasma iperimmune, i sintomatici che cominciano ad avere sintomi seri, si guarisce senza problemi e strascichi. Non è fantascienza Gino, si guarisce! …e finitela di additare, incolpando chissà di cosa, la gente che ha contribuito a far ripartire l’economia dopo l’assurdità del lockdown

  4. Per Mabbasta, non faccio nessun terrorismo. L’economia ripartita in estate rischia di precipitare adesso!! È stato un errore in estate e l’avevo scritto….. I fatti parlano chiaro!! Lo sappiamo tutti che non è Ebola. Ma le voglio ricordare che i virus vivevano sulla terra milioni di anni prima dell’uomo, e mutano velocemente…. I fatti ci sono adesso in Danimarca, è anche in Italia….. Su animali addirittura di allevamento….!! È gli esperti fino ad oggi hanno sbagliato su tutto.

  5. Per Mabbasta, era addirittura chi governa che parlava di seconda ondata…… Quindi a maggior ragione in estate………!! È stato un grosso errore! Almeno questa è la mia modesta opinione che può anche essere criticata.

  6. Nel 2020 in TV dicono che le trasfusioni di sangue sono pericolosissime costosissime ed inutili quando ci sono persone che in 8 anni fanno 450 trasfusioni di sangue senza alcun effetto collaterale. Insomma testimoni di Geova col c*** degli altri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top