Cerca
Close this search box.

Covid-19. A Modica sono venti i positivi

Tempo di lettura: 2 minuti

Sono venti i positivi al coronavirus nel territorio di Modica ed attualmente in quarantena. Complessivamente, compresi i venti positivi, sono 118 le persone in isolamento domiciliare.

435653
© Riproduzione riservata

3 commenti su “Covid-19. A Modica sono venti i positivi”

  1. Non mi sembra che ci sia controllo in generale. Domenica scorsa, entrando al bar, c’era una bella tavolata di persone ammassate all’interno per festeggiare qualcosa. Altrettante ammassate al bancone del bar. Sono andato via. E vedo questo un pò ovunque. Mi chiedo che bisogno c’è di sfidare il virus e far finta di nulla. Stessa cosa a Modica Bassa. A Natale saremo in lock down, questo è abbastanza chiaro ma ancora non c’è lo vogliono dire. Detto questo manca il buon senso, sia dalla parte della gente, che dalla parte delle forze dell’ordine. Ho letto l’articolo del matrimonio saltato. Rasenta abuso e sfoggio di potere inutile.

  2. Pinco, lei da una parte osserva che non c’è controllo e che ci sono tavolate e gente ammassata nei banconi dei bar, e poi, ci parla di abuso e sfoggio di potere inutile da parte delle forze dell’ordine perchè sono intervenute in base all’ultimo DPCM. Ma si metta in pace con se stesso, non si può dire tutto ed il contrario di tutto, già c’è tanta confusione in giro e lei tira a destra e manca senza alcun senso.

  3. No Puppetta. Concordo con quanto affermato. In alcuni casi si preferisce chiudere un occhio e in altri casi no. Si rimanda ai commenti sull’accaduto leggibili liberamente ovunque. La sala era concordata probabilmente con largo anticipo. Come si fa a disdire dall’oggi al domani? Chi paga? Conte? E poi esistono anche altre ordinanze precedenti mai rispettate o diversamente rispettate ad interpretazione. È più facile fare bella mostra di poteri in quel modo lì che obbligare qualcuno (soprattutto gli adolescenti) ad indossare correttamente la mascherina portata naturalmente sotto braccio lì dove andrebbe indossata. Mi sembra che si parli di multe salate da 400 a 1000 o sbaglio? Bene? Male. Ne faranno un paio a qualche sfortunato gestore di turno. A mio parere, anche una multa di 15/20 euro, somministrata a chiunque, anche ad un ragazzino, sarebbe stata più proficua. Non le faranno mai. Manca il buon senso in questa brutta faccenda. Dalla sedie a rotelle ridicole ai 30 invitati in sala al dispiegamento delle forze dell’ordine nel bel mezzo del ricevimento. Adesso pare che al comando siano un tantino impreparati. Non avevo dubbi. Si prospetta mancanza di lievito tra poco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top