Cerca
Close this search box.

Niente falò. Il Sindaco di Modica chiude le spiagge 10 e 14 notte

Tempo di lettura: 2 minuti

Non ci sarà nessuna festa in spiaggia, non si ballerà sotto le stelle né si vedrà l’alba da una tenda da campeggio. Il Sindaco di Modica, Ignazio Abbate, tramite apposita ordinanza ha chiuso le spiagge di Marina di Modica e Maganuco per le sere del 10 e del 14 agosto. A partire dalle 22 e fino alle 6 del mattino nei litorali sarà interdetto l’ingresso alle persone grazie all’installazione di barriere e transenne. Gli agenti di Polizia Municipale e gli addetti della vigilanza privata saranno presenti sul posto per controllare il rispetto del divieto. Pesanti sanzioni previste per chi tenterà ugualmente di aggirare il divieto di ingresso. “Siamo stati costretti a prendere questa decisione – commenta il Sindaco Abbate – a causa della recrudescenza di contagi soprattutto tra i più giovani tra Sampieri e Marina di Modica. Dobbiamo mettere in campo ogni iniziativa possibile per stroncare sul nascere l’impennata di contagi che ci riporterebbe inevitabilmente indietro di qualche mese. Lasciare le spiagge come liberi posti di assembramento in serate così particolari sarebbe rischiosissimo, perché sappiamo bene quante migliaia di giovanissimi ogni anno trascorrono la notte di S.Lorenzo e la vigilia di Ferragosto in spiaggia. Dispiace per loro e per tutto quello che comporta la chiusura delle spiagge ma non potevamo fare altrimenti”.

430185
© Riproduzione riservata

3 commenti su “Niente falò. Il Sindaco di Modica chiude le spiagge 10 e 14 notte”

  1. Mi pare sia gia’ vietato da un Decreto Regionale del 2007 e da una Ordinanza della Capitaneria di Porto.

  2. Una Madre di Marina di Modica

    Sig.Sindaco, troppo tardi e troppo poco: SOLO le notti del 6 e del 10 agosto.

    Un modo per manifestare apparentemente l’interesse verso i Cittadini, ma realmente per tutelare i soliti chalet di cui sono emerse gravissime lacune e colpe e che nelle altri notti di agosto ritorneranno ad evadere le norme di Legge.

    Cosa aspetta? L’epidemia?

    Perché le viene così difficile sanzionare gli irregolari a protezione, inoltre, degli esercenti in regola?
    E’ una storiaccia molto molto ambigua!

    Le chiedo, infine, come mai:
    -lo chalet dove è risultata positiva una dipendente era oggi aperto? Lei sa forse se i suoi proprietari e colleghi sono negativi? Ha fatto ritirare i registri delle firme degli ultimi 14 giorni?
    -lo chalet festaiolo come mai è ancora aperto pur non avendo i servizi igienici? Mi han detto altri addirittura della spavalderia del gestore.
    ASSURDO SIG.SINDACO: HA O NON HA I SERVIZI IGIENICI? SE NON LI HA LEI HA IL DOVERE DI APPLICARE LA LEGGE.

    Sig.Sindaco, Lei rappresenta tutta la cittadinanza, non un paio di aziende.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

Scroll to Top