Bosnia. Domenico Pisana è finalista del Festival Letterario “La piuma di Živodrag Živković”

Importante tappa internazionale per la poesia di Domenico Pisana, Presidente del Caffè Letterario Quasimodo di Modica e direttore responsabile di RTM. L’autore è infatti tra i finalisti del Festival Letterario Internazionale “La piuma di Živodrag Živković”, intitolato proprio a Živković” , docente e scrittore bosniaco nato nel 1937 e morto nel 2002.
Il Festival, che si terrà il prossimo 26 e 27 Settembre a Zenica, città industriale della Bosnia ed Erzegovina e capoluogo del cantone di Zenica-Doboj, è organizzato dall’Associazione Culturale “Armagedon”, con il patrocinio dell’Ambasciata italiana a Sarajevo e il quotidiano statale “Oslobodjenje”. L’organizzazione assicurerà la presenza di un interprete in modo che siano superate le barriere linguistiche nella comunicazione. “Secondo le proposte del Festival – si legge nella nota Ufficiale trasmessa a Pisana dal Presidente del Festival, il poeta Emir Sokolovic – il migliore autore italiano riceverà un contratto per la stampa di una silloge bilingue e l’Ambasciata Italiana a Sarajevo pagherà le spese di viaggio e il soggiorno.
“Sono lieto di questo risultato – afferma Domenico Pisana – perché, grazie alla poesia, si allarga l’orizzonte delle mie relazioni con altre culture e mi dà l’opportunità di portare la mia città nel mondo, ponendo le basi per interscambi culturali”.

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
  • Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
Riproduci video
UTENTI IN LINEA
Torna su
RTM INFORMA - LE REGOLE PER LA PREVENZIONE
RISPOSTE ALLE DOMANDE COMUNI