Modica protagonista a Grado: Salvatore Puccia al via del prestigioso Triathlon Olympic

Tempo di lettura: 2 minuti

Grado, 29 Agosto 2026 — È un’impresa che unisce la passione per lo sport alla promozione del territorio quella compiuta da Salvatore Puccia, atleta modicano che ha preso parte con grande determinazione alla 24ª edizione del Grado Olympic Triathlon, disputatasi nella suggestiva cornice dell’Isola del Sole.
Dopo tre anni di assenza, la storica competizione friulana è tornata a far parlare di sé stabilendo un record assoluto di partecipazione: ben 700 atleti al via, con le iscrizioni chiuse in anticipo di oltre un mese a testimonianza del richiamo internazionale e del prestigio della manifestazione. Puccia era Tra le corsie e le strade di Grado si è respirato un clima di grande festa sportiva, impreziosito dalla presenza di concorrenti provenienti da dieci nazioni estere, con una forte rappresentanza da Slovenia, Austria, Croazia e Germania.
La competizione si è svolta sulla classica distanza olimpica con formula No Draft, mettendo a dura prova la resistenza e la preparazione dei partecipanti attraverso tre frazioni impegnative:
Nuoto: 1,5 km nelle acque cristalline.
Ciclismo: Circa 38 km in direzione Fossalon e Val.
Corsa: 10 km finali con partenza dal Parco delle Rose.
Partito alle 12:30 dal Parco delle Rose, Salvatore Puccia ha gestito con tenacia le varie fasi della gara, portando con orgoglio i colori e i simboli della città di Modica e della sua associazione sportiva su un palcoscenico di primissimo piano europeo.

© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Radio RTM Modica
Torna in alto