
MODICA, 11 Settembre 2025– Paura nel centro storico di Modica stamani, per un incendio di natura dolosa che ha interessato Via Clemente Grimaldi, arteria parallela al corso Umberto. Le fiamme hanno avvolto le strutture in legno che custodivano alcuni cassonetti per la raccolta differenziata, collocati a servizio delle attività commerciali della zona. In pochi minuti il fuoco ha distrutto le coperture, sprigionando fumo denso che ha allarmato residenti e passanti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme evitando che potessero propagarsi ad auto in sosta o agli edifici vicini. Fortunatamente non si registrano feriti. Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per risalire agli autori del gesto, chiaramente doloso, che ha colpito il cuore della città barocca. L’episodio ha destato sconcerto tra i commercianti e i cittadini, che chiedono maggiori controlli e misure di prevenzione per tutelare il centro storico da atti vandalici di questo tipo. Intanto, l’ufficio ecologia sta già provvedendo alla sostituzione dei cassonetti.














23 commenti su “Modica. Incendio doloso in via Clemente Grimaldi: in fiamme le coperture dei cassonetti”
Vabbè come afferma qualcuno un caso sporadico come gli altri episodi che si sono susseguiti negli ultimi anni nel centro storico e che non deve creare allarmismo!
Come i decessi improvvisi. Sempre successo
@Mario ma per ogni notizia tu ci metti i vaccini??? Stai male fatti curare seriamente.
Ciro, se ti limiti a dire la prima frase, chapeau.
Siccome inviti a farmi curare, sono contento che tu sia sereno e hai capito tutto.
Tu, Ciro, ca mascherina e costume in acqua invece erutu normale.
O curchiti o scuru
Mario hai poca fantasia nell’essere trasformista.
Anche in dialetto sei riconoscibilissimo.
Tu ta canti e tu ta suoni.
Vista l’età l’antinfluenzale te la fai inoculare vero?
Ma non dirlo a nessuno mi raccomando.
@Memmo ti dovresti fare curare solo per il nome🤣🤣🤣
Ridi ridi, Ciro
@ Mario- Memmo bau bau, rido grazie a persone come te che mettono il discorso del vaccino anche quando si parla di ragazzini che bruciano bidoni. A chistu tiatru senza greenpass🤣🤣🤣
Solo un ebete come te non vede il nesso tra restrizioni, costrizioni e grin caz (ti manca tanto non poterlo esibire con tutte le fiale pigliate in quel posto, eh!) e situazioni del genere.
Ti aggrappi sperando di essere forte. Rappresenti solo un pecorella perculata. Beh beh! Ridi ridi
Indagini?
Perché?
Mettiamo che vengono individuati, cosa gli succederà?
NULLA!!
Italia nazione dell’ illegalità, è della menzogna, dove i disonesti vengono premiati, gli onesti bastonati.
Mario solo tu vedi il nesso anche con la fognatura di casa pertanto l’ebbete che la prende… sei e sarai sempre tu con e senza grennpass🤣🤣🤣🤣
Gino, sicuramente sei una persona onesta e quindi bastonata. Però ci scassi la minxia che noi ci siamo vaccinati e che siamo indottrinati. Statti quietu.
Se sei stato bastonato, picca fuoru!
Peppe
le capre come te vengono bastonate h 24. Dai tuoi padroni, Basta conoscere le leggi, cosa che le capre come te non conoscono, E nessuno ti potrà scalfire, soprattutto da un cagasotto come te.
Mi raccomando seduto puoi togliere la mascherina, in piedi devi indossarla…….😂😂😂 Secondo me l’incendio dei cassonetti è colpa del debito, dei grillini, del cambiamento climatico, ecc 😂😂😂😂Per il forte debito della Francia??? vuoi vedere che è colpa ri Gnaziu???? Ma non doveva fallire la Russia??? 🐑🐑🐑🐑🐑🐑😂😂😂Bye bye dal tuo incubo Gino.🙋🙋🙋
A chistu tiatru!
@: Peppe, ci faccia vedere quant’è coraggioso, vada lei a bastonare Gino. Dai non abbia paura. La bocca ce l’ha larga, ma nei fatti poi sta con la coda tra le gambe.
Rosellina, è Gino che ha detto di essere stato bastonato in quanto onesto. Io adoro le persone oneste, e per giunta non vaccinate.
Rosellina, non capisco il suo commento, difende Gino, un amico che io adoro, ma non comprende neppure l’ironia.
Andrà tutto bene Peppe. 😂
Se non si vaxxina muore e fa morire 😂
Se se, Ciro.
Paura paura la tua. Prima, ora e dopo.
Metti il pannolino, non solo perché sai solo ridere…
Adesso anche Rosellina.
Mi piace!!!!
Ma non lo dire a nessuno.
Potrebbero pensare male.
Dal 15 Ottobre potrai fare l’antinfluenzale.
Così proverai l’ebrezza dell’inoculazione.
Dillo che non è un vaccino.
Gino-Rosellina Cambia nik ma la persona è sempre la stessa🤣🤣🤣
Chissà com’è la Rosellina di Gino🤣🤣🤣
A chistu tiatru ra rosellina allaccariata🤣🤣🤣❤️❤️❤️