Cerca
Close this search box.

Ragusa. L’Istituto “Palazzello-Vann’Antò” alle finali nazionali dei campionati internazionali di Matematica

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa – Due brillanti alunne dell’Istituto Comprensivo “Palazzello-Vann’Antò” Anna Raniolo e Vittoria Tidona, hanno partecipato con successo alla Finale Nazionale dei prestigiosi Campionati Internazionali di Matematica, che si sono svolti lo scorso 10 maggio presso l’Università Bocconi a Milano.
Le due concorrenti ragusane hanno dimostrato le loro spiccate capacità di ragionamento e di intuizione, riuscendo a competere con i migliori talenti a livello nazionale.
Un ringraziamento particolare al Dirigente Scolastico, Dott.ssa Teresa Giunta, che ha permesso agli alunni di vivere questa esperienza di crescita umana e culturale, alle docenti di matematica che hanno coinvolto e guidato i ragazzi nella partecipazione alle gare, alla Prof.ssa Elisa Sittinieri, docente referente per i giochi matematici, che si è occupata dell’organizzazione per la partecipazione della scuola alle varie fasi delle gare e che ha accompagnato i ragazzi nella trasferta a Milano.
“La partecipazione all’edizione dei Campionati Internazionali di Matematica del 2025” dichiara la prof.ssa Elisa Sittinieri “è stata per me particolarmente emozionante e sentita, essendo stato l’ultimo anno in cui ho avuto l’opportunità di accompagnare gli studenti, dal momento che dal prossimo anno scolastico non sarò più in servizio. Mi auguro che questa iniziativa verrà portata avanti dai miei colleghi dell’Istituto Comprensivo “Palazzello-Vann’Antò”

565435
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto