Cerca
Close this search box.

Tartaruga Caretta Caretta sceglie Marina di Modica per nidificare

Tempo di lettura: 2 minuti

Ancora una volta le tartarughe Caretta Caretta hanno scelto la spiaggia di Marina di Modica per deporre le proprie uova.
Questa specie di tartaruga per depositare le loro uova seleziona solo luoghi puliti e tranquilli. Questo è un buon segnale per il nostro territorio.

La tartaruga caretta caretta è una specie di tartaruga marina che vive nelle acque temperate e tropicali di tutto il mondo. Questa specie è particolarmente nota per il suo comportamento di nidificazione, durante il quale depone le uova sulla spiaggia.

La spiaggia di Marina di Modica è stata recentemente testimone di un ritorno della nidificazione della tartaruga caretta caretta. Questo evento è molto importante per la conservazione della specie, poiché le uova deposte sulla spiaggia sono vulnerabili agli attacchi di predatori come i gabbiani e i cani randagi, ma anche alle maree e alle tempeste. Per questo motivo, molte organizzazioni e associazioni si impegnano nella protezione delle tartarughe e delle loro uova, monitorando le spiagge e sensibilizzando la popolazione locale sulla necessità di proteggere questi animali.

509527
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Tartaruga Caretta Caretta sceglie Marina di Modica per nidificare”

  1. Chiedo scusa, ma l’area di deposizione delle uova è stata transennata? Oggi a Marina, lì dove dalla foto si vede la tartaruga, mi pare ci fossero bambini e bagnanti come se niente fosse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto