Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica. Emergenza Covid: 1000 euro per Taxi ed NCC

Tempo di lettura: 2 minuti

Mille euro per ogni attività di Taxi ed NCC operante e residente nel territorio di Modica che abbiano subìto un rallentamento del proprio giro d’affari a causa dell’emergenza Covid. Lo ha deliberato la Giunta comunale di Modica per venire incontro ad una categoria che fino a questo momento non ha potuto usufruire di nessun aiuto concreto (contributi su fitti commerciali e sgravi TARI). Per usufruire di questo bonus bisogna dimostrare l’effettiva operatività della licenza e di non aver proceduto al conferimento della stessa ad altri organismi, anche associativi, di qualsiasi tipo. A giorni verrà pubblicato il bando con le modalità di presentazione dell’istanza. “Ci è sembrato giusto offrire un piccolo ristoro – commenta il Sindaco Abbate – anche a questa categoria di lavoratori che per la natura stesso della loro attività non hanno potuto usufruire in passato degli aiuti già dati a chi è stato danneggiato dall’emergenza sanitaria. I Taxi e gli NCC, a causa della ridotta possibilità di muoversi delle persone, lamentano un crollo vertiginoso del loro giro d’affari. Essi rappresentano una delle categorie economicamente più colpite dalla pandemia”.
E a proposito di aiuti concreti, il Primo Cittadino fa sapere che è stata riaperta per 36 ore la scadenza per la presentazione dell’istanza per gli affitti commerciali. Tale riapertura è però riservata solo ed esclusivamente a chi aveva già usufruito degli aiuti la scorsa primavera e non alle nuove istanze. I termini sono riaperti dalle 12:00 di giovedi 10 dicembre alle 24:00 di venerdi 11 dicembre.

440567
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Modica. Emergenza Covid: 1000 euro per Taxi ed NCC”

  1. Un grande ringraziamento va al sindaco di modica da parte di tutti Noi NCC x averci preso in considerazione grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto