Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Sul portale dell’Asp Ragusa un nuovo servizio per i pronto soccorso basta cliccare

Basta un clic e da oggi sul portale dell’Azienda Sanitaria di Ragusa si potrà conoscere lo stato dei codici di attesa di tutti i tre il pronto soccorso dell’Asp: Ragusa, Modica e Vittoria.
Un servizio innovativo che permette, in tempo reale, di conoscere sia l’afflusso sia i tempi d’attesa previsti per gravità nei pronti soccorso aziendali.
Fortemente, voluto dalla direzione generale, un altro tassello che si inserisce nell’iter di sviluppo della sanità elettronica che l’Azienda ha intrapreso con l’intento di fornire ai cittadini una serie di informazioni e di servizi online.
In particolare, il servizio, realizzato grazie alla collaborazione con U.O.S. Servizio Informatico Aziendale, rende disponibili, immediatamente, informazioni relative al numero di pazienti in attesa di visita – tutti distinti per codice colore, ovvero quelli attribuiti a ciascun paziente a seconda della propria condizione-, numero di pazienti in attesa e in trattamento. È riportata, altresì, una legenda che aiuta i cittadini alla comprensione del colore dei ¨codici”.

Codice rosso (emergenza): accesso immediato, imminente pericolo di vita.

Codice giallo (urgenza): accesso rapido, potenziale pericolo di vita.

Codice verde (urgenza differibile): problema acuto ma non critico.

Codice bianco (non urgenza): problema di minima rilevanza.

401252
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Sul portale dell’Asp Ragusa un nuovo servizio per i pronto soccorso basta cliccare”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto