
MARINA DI MODICA, 27 Maggio 2026 – Ladri in azione sul litorale modicano. Nella notte appena trascorsa, un malvivente ha preso di mira alcune strutture balneari della spiaggia di Marina di Modica, mettendo a segno una serie di incursioni nei locali che si preparano alla stagione estiva.
Il “topo di chalet”, muovendosi nel buio, è riuscito a introdursi all’interno di ben tre impianti balneari. Secondo una prima ricostruzione, il bottino sarebbe finito prevalentemente in bibite e alcolici: in almeno due delle strutture colpite, infatti, l’intruso ha fatto man bassa di bevande prima di dileguarsi e far perdere le proprie tracce.
I titolari delle attività hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine. Gli inquirenti hanno già avviato le indagini per fare luce sull’accaduto e identificare il responsabile.
Un aiuto importante potrebbe arrivare dai sistemi di videosorveglianza dei locali. Al momento, gli elementi raccolti si concentrano su un identikit piuttosto preciso dell’autore del raid, immortalato o avvistato con un abbigliamento decisamente riconoscibile: maglietta bianca e pantaloncini rosa.
I controlli sul territorio e l’analisi dei filmati sono tuttora in corso per rintracciare il soggetto e verificare se l’uomo abbia agito da solo o con il supporto di qualche complice.



1 commento su “Raid notturno a Marina di Modica: “topo di chalet” svaligia tre stabilimenti balneari”
Pietro non chiedi a Gino se è stato una tua risorsa di partito? Uno che ti paga la pensione?