
Rosolini, 14 Febbraio 2026 –
Svolta nelle indagini sul drammatico pestaggio che ha sconvolto la comunità di Rosolini. Gli agenti della squadra mobile di Ragusa e del Commissariato di Polizia di Stato di Modica hanno tratto in arresto un uomo di 31 anni, ritenuto l’autore della brutale aggressione ai danni di Domenico Franzó, il meccanico rosolinese di 57 anni.
L’arresto arriva dopo ore di serrate attività investigative per ricostruire quanto accaduto. Secondo le prime ricostruzioni, l’aggressione sarebbe stata di una violenza inaudita, lasciando la vittima esanime a terra.
Al momento, il fascicolo è nelle mani della Procura della Repubblica di Ragusa, che coordina il procedimento. Le autorità stanno lavorando per definire con precisione il movente dietro un gesto così efferato, mentre l’indagato resta a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa degli sviluppi processuali.
Resta altissima la preoccupazione per la salute di Domenico Franzó. Il meccanico si trova tuttora ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale San Marco di Catania. Le sue condizioni sono descritte dai sanitari come gravissime, e la prognosi rimane riservata.
L’intera cittadinanza di Rosolini segue con il fiato sospeso l’evolversi della situazione clinica, sperando in un segnale di ripresa dell’uomo, molto conosciuto e stimato nella zona per la sua attività professionale.






5 commenti su “Aggressione al meccanico di Rosolini. Arrestato l’autore”
l’aggressore ha già diverse denunce per violenza aggravata , ha accoltellato una persona è nonostante ciò è ancora a piede libero mettendo paura poiché i cittadini non sono al sicuro ed è l’ennesimo episodio ,sempre dallo stesso soggetto che dimostra che ancora una volta rimarrà impunito
Potete tranquillamente notare che di questo soggetto straniero risorsa Boldriniana, non viene fatto il nome, e neppure mostrata la foto, c’è la privacy.
Precedenti per lo stesso motivo, però ancora circolava tranquillamente, finché ieri ha devastato una famiglia. Ma sono l’avanguardia di uno stile di vita che presto non seguiremo questo stile di vita. Parole della Boldrini (sinistra). Magari lo andranno a trovare, e ce lo ritroveremo a breve al parlamento Europeo. Poi gli (…….) del villaggio Vincenzo, Piero, Peppe, Pippo, Pietro, Saru, Macco, anonimo, puppetta, si lamentano e accusano i propri concittadini che non votano a sinistra.
Attori da circo che sperperano denaro pubblico per un referendum per avere in mano la Giustizia. Perché pensate solo lo 0,4% fa questo. Non devono separare le carriere, ma bisogna separare Nordio dalla Giustizia, e dal vino. Stessa cosa per la Cartabia in precedenza. Vogliono la magistratura sotto il loro potere.
Oppure eleggete me come magistrato onnipotente che da’ dell’idiota alle vittime del crans Montana. Eleggetimi daiiiii.
Una volta a Vittoria , se non sbaglio , delle risorse , che….. , non avrebbero dovuto bere , avevano bevuto e si erano ubriacati di brutto e andavano zigzacando per le viuzze e i quartieri, seminando panico e scompiglio , le signore e i signori seduti davanti alle porte a prendere il fresco e a discutere piacevolmente con i vicini , si erano dovuti spostare e scansare varie volte per evitare di essere infestiti . Ebbene , a quanto pare , i cittadini hanno preso le risorse e gli hanno dato una gran passata di legnate , come è successo a un altra risorsa in un altra cittadina , il quale , inseguendo dei ragazzi , che l ‘avevano importunato , ha urtato violentemente una signora da farla precipitare al suolo , il marito di questa lo ha malmenato . Per non dimenticare il fatto successo a scoglitti , dove due ragazzi indispettiti per non aver potuto comprare alcolici da un tabaccaio , hanno vandalizzato le auto in sosta a calci violenti sui parabrezza , rompendoli . Anche loro hanno ricevuto una lezione dai cittadini siciliani presenti . Federico secondo non la pensava diversamente , forse ha fatto male , perché di tutta l ‘erba non si può fare un fascio , non si può generalizzare , ma con certe etnie occorre una particolare attenzione verso le fasce criminali.
Angela Spadola visto che sei così informata sulle spedizioni punitive puoi farla tu. Complimenti per la femminilità e l’affetto materno che sfocia dalle tue parole🤣 🤣 🤣 🤣