
La città di Ragusa è in lutto per la scomparsa della soprano Loredana Toro, venuta a mancare all’età di 54 anni. La sua voce incantevole e il suo talento musicale hanno lasciato un segno indelebile nella comunità, soprattutto tra gli amanti della musica classica.
Loredana Toro era una figura molto conosciuta e apprezzata a Ragusa. È stata tra le prime voci e tra i fondatori del coro Cantus Novo di Ragusa, diretto dal maestro Giovanni Giaquinta, che dirige anche il coro della Cattedrale di San Giovanni. La sua voce di soprano ha incantato il pubblico in numerose occasioni, rendendola una delle voci più amate della città.
La soprano ha affrontato una lunga battaglia contro una malattia, che ha combattuto con coraggio e dignità per molti anni. In questo difficile percorso, ha trovato conforto e sostegno nel suo grande amore per la musica, oltre che nell’affetto dei suoi genitori, del marito e dei figli.
I funerali di Loredana Toro si svolgeranno martedì, nella Chiesa Preziosissimo Sangue, con partenza alle ore 11 dall’abitazione familiare della soprano, situata al civico 15 di via Pasolini.
La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nel mondo della musica ragusana. La sua voce, però, continuerà a risuonare nei cuori di chi ha avuto la fortuna di ascoltarla.
3 commenti su “Ragusa piange la scomparsa della soprano Loredana Toro”
Purtroppo con i tumori avvanzati, non c’e’ scampo !
* avanzati / metastatici
R.i.p.. 💐🎶✨dispiaciuto