Tra i 12 giovani chef da tenere d’occhio in Italia c’è una modicana. Si tratta di Francesca Barone del Ristorante Fattoria delle Torri. Sono gli chef premiati da “Cook list 2024″, premiati durante la Cook Night del 25 novembre scorso. Insieme a Francesca Barone, sono stati premiati Sabrina Macrì, executive chef del «BistRo Aimo e Nadia» a Milano, Mattia Pecis è l’executive chef di «Cracco Portofino», Xin Ge Liu, giovanissimo talento che sta trasformando l’offerta gastronomica di Firenze, Andrea Astolfi, Silvia Rozas e Marco Zambon, di Venezia, che gestiscono tre ristoranti: a Venezia «Bacán», «Salso», sull’Isola della Certosa e «Birraria la corte», Jacopo Ticchi che porta avanti nel suo regno «Da Lucio», a Rimini, Francesco Capece e Mario Ventura del «Confine» a Milano, Riccardo Merli dell”Olmo” di Cornaredo (MI), e Domenico Marotta dell’omonimo ristorante a Squille nel Casertano. Francesca Barone gestisce a Modica il ristorante di famiglia, di cui ha preso le redini nel 2021, insieme alla sorella Carla. Nel dicembre 2023, ha ricevuto il riconoscimento di «Chef Emergente Italiana».
- 9 Dicembre 2024 -
3 commenti su “Cook list 2024», tra i 12 giovani chef da tenere d’occhio in Italia c’è una modicana”
Complimentissimi alla talentuosa concittadina. Ad maiora!
Dimostra, ove fosse ancora necessario, e per chi non lo vuole ancora capire, che facendo i dovuti sacrifici, lavorando sodo, non bisogna per forza abbandonare la propria terra per lavorare, e per lavorare bene!
Scusatemi! Tanto di cappello! Ma i piatti che vedo nella foto , mi sembrano striminziti!!! Preferisco un bel piatto di ravioli con sugo di 🍅 pomodoro e carne di 🐷 maiale, ma io sono all ‘antica e villano appunto, in questo momento ho anche fame , a voi “inurbati” e moderni non vi capisco , viva la melanzana fritta con caciocavallo grattugiato e aglio!!!