
Incidente autonomo stamattina intorno alle 8.00 in via Nazionale a Modica. A causa del manto stradale reso scivoloso dall’alto tasso di umidità di questi giorni, un giovane a bordo di uno scooter è scivolato a terra, per fortuna senza gravi conseguenze. Per lui solo qualche piccola ferita ed escoriazioni varie. Il traffico ha subito notevoli rallentamenti, soprattutto perché era orario di punta per studenti e lavoratori. Sul posto, appena sono stati informati, la polizia locale per cercare di regolamentare il traffico.
3 commenti su “Incidente stamattina in via Nazionale”
Buongiorno ieri verso le tredici salendo via nazionale ho incontrato in senso inverso molti giovani motociclisti che sicuramente erano all’uscita di scuola. Mi sono meravigliato di come scendevano a velocità vertiginosa, qualcuno anche senza casco, trascurando che il manto stradale è stato scarificato appositamente per non essere pericoloso. Questi purtroppo sono i risultati
Esatto, infatti la causa di questi incidenti è da ricercare nella imprudenza delle persone, nella cattiva educazione stradale, nel non rispetto delle leggi e dei limiti di velocità.
La scarificazione stradale è stata completamente inutile se non a spendere soldi della collettività e rendere la strada ancora più pericolosa.
Ha perfettamente ragione pippo anonimus “L’illuminato” il rispetto delle leggi ……!!
Ma vale solo per i cittadini?? o anche per le istituzioni????? Secondo voi è normale che dobbiamo circolare su queste strade?? È normale fare tagli scassa auto sul manto stradale?? Ogni quanti secoli si revisiona l’asfalto delle strade?? Però i cittadini sono costretti a revisionare auto ogni due anni, come mai???? È normale che le erbacce coprono le segnaletiche, muri, e guardrail??? È normale trovarsi in incroci non illuminati?? E mi fermo qua’, perché la lista è piuttosto lunga. Dove stanno le Istituzioni?? Il codice della strada non dice nulla su questo??? Niente multe per le Istituzioni?? Poi naturalmente è nella norma chi non prevede che la mattina presto o la notte l’asfalto sia viscido………!!
Certo la propaganda degli “attori da circo” con giornalai a libro paga dicono che è per colpa della cintura, del casco, della velocità, ed in parte lo è, ma moltissimi incidenti succedono per le condizioni dell’asfalto non rinnovato da secoli. Ma naturalmente questo la propaganda non lo dice…….!! Ed il nostro “illuminato” pippo anonimus neppure, visto che scrive ciò che gli indottrinano.