Cerca
Close this search box.

USA. Donald Trump torna alla Casa Bianca

Tempo di lettura: 2 minuti

Donald Trump è  il 47esimo presidente degli Stati Uniti d’America. I risultati lo hanno visto prevalere fortemente sull’avversaria Kamala Harris. Il successo ha valore storico dal momento che sarà il primo in assoluto a  ricoprire due mandati presidenziali non consecutivi dopo il dem Stephen Grover Cleveland (a fine ‘800), il primo con una condanna penale e il presidente più vecchio ad insediarsi, a 78 anni. La sua è una vera e propria impresa senza precedenti perché è riuscito a tornare alla Casa Bianca sfidando ogni regola del politicamentecorretto, sopravvivendo a due impeachment, vari processi, due condanne penali e vari scandali. Dopo l’assalto al Capitol sembrava un leader politico finito, abbandonato anche dal suo partito, che invece è riuscito a riconquistare.

549775
© Riproduzione riservata

32 commenti su “USA. Donald Trump torna alla Casa Bianca”

  1. Decisamente ottimo il suo vice, un erede futuro da non sottovalutare, rfk l’uomo giusto alla sanità, grande combattente contro la lobby farmaceutica, anche se troppo ambientalista, su musk ho molte riserve.

    7
    5
  2. Questa vittoria sarebbe stata più schiacciante con il voto tradizionale. I Dem ci hanno provato ma stavolta gli è andata male. Ora però rispettiamo il lutto dello stato profondo italiano.

    10
    5
  3. Così se vi piace

    Speriamo che con lui termini presto la guerra in Ucraina , che si possa tornare, magari con un altro governo , ad avere buoni rapporti commerciali con la Russia e rapporti economici proficui con la Germania, ad acquistare gas russo a costo conveniente e investire sui settori pubblici in crisi come quello sanitario e scolastico. E , mi si perdoni , un definitivo calcio nel posteriore a chi si sa chi e che non si faccia più vedere !!!!

    5
    3
  4. Comunque, da questa mattina, e iniziato un coretto in tutta Europa che ha capito l’antifona, che l’Europa deve unirsi, essere coesa blablabla, coretto partito, manco a dirlo, da maccheron.
    Hanno ricevuto il messaggio post-elettorale ma the show must go on, pronta la pièce della compagnia teatrale del wef, sperando veramente di vedere prossimamente i titoli di coda.
    Al momento, della vittoria elettorale, vale solamente il godersi il suono dei fegati che spappolano della tifoseria dagli occhi improsciuttati.
    Pop pop ripop poropop pop…

    5
    2
  5. Certo Sig. Spinello, I salotti italiani listati a lutto! Si erano illusi i progressisti fanatici di riuscire a bloccare Trump, ma gli è andata male,si sono schiantati come meritavano.

    6
    4
  6. Per Gli ” Illuminati” di questo blog altra batosta. Neanche con i brogli sono riusciti a far vincere l’idi…..a Harris ( definita idi ….a dal suo stesso partito). Tutto l’occidente e Nato in lutto!! Certo non e che Trump sia eccezionale, ma la Harris ancora peggio. Adesso vediamo che farà il burattino Zelenski. Inoltre gli attori da circo italiani che criticavano Trump, adesso dovranno leccare le pantofole a Trump, e stringergli la mano, da perfetti “servi” quali sono. Adesso tutti volta faccia ……e diranno tutto il contrario, Trump un grande presidente democratico 😂😂😂!! E lo (……….) del villaggio “illuminato” intelligente che tutti conosciamo se la prende in quel posto, come sempre. Adesso cambierà nickname……..anonimi, pippi, Vincenzi, adesso usa pure Gino……. poveraccio una non la azzecca. 😂😂😂😂🙋🙋🙋Bye bye

    9
    3
  7. A confusione si aggiunge confusione..
    Chi ha ricevuto attentati, prima o poi ne ricevera altri, anche questa è l’America..

    4
    6
  8. Ora la Cina ha campo libero per “allargarsi”..
    E pure la Russia..
    Israele non avrà più remore, nelle sue azioni belligeranti..
    Vedremo che accadrà all’Iran..

    6
    6
  9. Terrorista,
    Con la Russia “vacci lisciu”, la Russia non ha bisogno di Trump per farsi rispettare, e non ha bisogno nemmeno di allargarsi se non economicamente!
    Qualche anno fa Putin dichiarava:
    “Trump? Biden? Harris?…. Le elezioni americane sono solo intrattenimento. Nonostante siano considerati una democrazia, negi Stati Uniti non è il Presidente a dettare la politica, ma sono i gruppi di interesse e le élite a comandare”.
    Quindi se Trump non seguirà gli interessi dell’èlite e dei grandi gruppi è probabile che farà la fine di Kennedy. Non a caso Putin non ha ancora fatto gli auguri a Trump per la sua rielezione. Forse lo farà più avanti come fece con Biden. Attualmente l’America dal Cremlino è considerata un nemico.
    In Ucraina nonostante Zelensky si è prontamente complimentato con Trump, in una chiesa greco-cattolica in comunione col Vaticano un prete durante la predica ha sostenuto che Trump è l’Anticristo e secondo la profezia di qualche libro sarebbe l’ultimo Presidente degli Stati Uniti.
    Questo prete conclude la sua preghiera verso i fedeli dicendo:
    “Chiediamo al saggio popolo americano di non permettere che il diavolo salga al potere”.
    E come diceva Ruggero Orlando: “Qui da Nuva York” è tutto!

    6
    4
  10. W la democrazia!!!

    Bene. Non c’è che dire, fra trumpiani e putiniani andiamo bene. Se viene eletto un bandito ma che ce ne frega! Il problema è solo uno : i popoli occidentali hanno perso il senso del dovere e della democrazia!

    5
    6
  11. Sig Paolo
    Il bello deve ancora venire……quando dovranno rileccare le pantofole a Putin.
    Ricordo la nostra Giorgia quando urlava contro le sanzioni alla Russia, e apostrofava Biden. Poi la nostra Giorgia è passata a baci e abbracci con Biden, e dalla parte dell’ Ucraina. Cosa non si fa per poltrona e denaro…….!! Qualche utente sinistroide “illuminato” ( il solito che tutti conosciamo) scrive di bandito. Di ass………ni occidentali tra immigrazione per business, fornitura di armi a Netanyahu, fornitura di armi a nazisti ucraini, Pandemonio, sieri ecc ecc, quelli invece no, quelli li faranno Santi, perché lottano per la democrazia, LA LORO DEMOCRAZIA, 💰💰💰. Il popolo ha aperto gli occhi, e alla favola di aggrediti e aggressori non crede più nessuno, tranne lo (………..) del villaggio “illuminato” intelligente, e altri nickname al suo seguito. Alla prossima “batosta” per adesso nell’ ovile e muti🤫🤫🤫. Sig Paolo sono già partiti le congratulazioni verso Trump da parte degli “attori da circo” europei, e gregge al seguito a 90° di quelli italiani. Che vergogna. Volta faccia da fare schifo.

    5
    5
  12. @W la democrazia:

    Trump vince democraticamente ma si è persa la democrazia.
    Un ragionamento logico 😂😂

    3
    4
  13. Sig. Gino, se Kennedy mantiene le promesse sulla pandeminkia, li ci sarà veramente da godersi lo spettacolo anche in casa nostra.
    Giorgia ha fatto opposizione per poi, al potere, ricevere una bella telefonata, e da nero tutto è diventato bianco.
    Mi auguro succeda ciò che speriamo da tempo.
    E quando come dice baceranno la pantofole anche a Putin, finalmente tanti apriranno gli occhi.

    3
    2
  14. Adesso trump è un uomo più maturo più esperiente
    Ha avuto tempo di prepararsi a questa suo secondo tempo.
    Chiaramente farà capire a Putin che la via che sta percorrendo è totalmente sbagliata, meglio finirla qua . L’ucraina cederà le regioni russofane alla Russia . E sarà libera di aderire all’Europa e alla nato , e Putin sarà inchiodato ai confini .
    Israele finirà l’opera di demolizione delle basi dei terroristi tagliagola hamas e company, darà una severa lezione all’Iran con l’appoggio totale dell’America, dopo l’America ricomincerà con i dazi alla Cina per ridimensionare il dragone rampante , che finita la sua espansione dovuta alle vendite all’estero, si ritroverà con un popolo in fase di invecchiamento con un popolo povero che non potrà sostenere i consumi interni , infatti il suo declino in termine di crescita è iniziato, la Cina ha un vicino ingombrante, la Russia, che si sta distruggendo da sé con una inutile guerra, che la sta portando ad una perdita della bilancia commerciale con i paesi ricchi dell’occidente, gli rimane di avere a che fare con paesi rampanti come India , Brasile che sono molto più affamati di successo della Russia, ma che sono ancora poveri per essere buoni partner commerciali ‘
    Caro Putin le mamme raccomandano ai figli di fare amicizia con quelli che sono meglio , tu ti sei ridotto a chiedere aiuto a un moscerino come quel pazzoide della Corea del nord . Il grande popolo Russo è uno dei popoli più sfortunati al mondo , solo un raggio di sole nel 20 secolo Garbaciov.

    1
    4
  15. Se i democratici sono quelli che per un ipotetico wairus da laboratorio, contro cui è stata accertata la morte se contratto e per questo istituiti coprifuoco, distanziamento, imposizioni draconiane, rivelatisi inutili oltre che fascisti.
    chi non è cascato non è deceduto e se l’avesse scelto sarebbero stato cxxxi propri, così Trump è il personaggio giusto per garantire ordine e più dignità.

    3
    5
  16. Amo Modica, se Trump dovesse fare ciò che ha promesso, i giornalisti si troveranno a dover dare notizie vere anziché quelle che legge, e tirare di conseguenza ipotesi meno fiabesche.
    Mi ha sorpreso comunque, credevo pensasse che Trump avesse vinto grazie alla propaganda russa.

    2
    3
  17. Drugo, io degli ultimi 4 anni, non riesco a ricordare che abbia veramente fatto la vicepresidente.
    L’unica cosa che ricordo, a parte i suoi ultimi interventi da ubriaca, e la dichiarazione che ha fatto il 14 luglio dello scorso anno:

    ”Quando investiamo in energia pulita e veicoli elettrici e riduciamo la popolazione, sempre più dei nostri bambini possono respirare aria pulita e bere acqua pulita.”

    I fact-checker diranno che la trascrizione non riporta queste frasi, trascrizione fornita a posteriori. Ma siccome non stava leggendo ma andava a braccio, ha esattamente detto questo. E se ha sbagliato, o è idiota, o si tratta di lapsus freudiano, o diceva esattamente ciò che pensava, solo che chi è sveglio se ne è accorto ed è montata la polemica.

    Sappiamo bene da che ambienti proviene, quali ideologie malthusiane sostenga e chi l’ha appoggiata.
    Hanno sempre dichiarato apertamente che è necessario ridurre la popolazione, il pianeta e ‘programmato’ e stronzate simili.
    Quindi, ha pienamente ragione il sig. Gino.

    2
    3
  18. Se qualcuno dà dell’idiota a una come Kamala Harris vice presidente degli Stati Uniti, probabilmente è un signore ricchissimo che percepisce redditi milionari, che sarà il più intelligente sicuramente della sua nazione, un grande uomo che non perde tempo a scrivere baggianate su un blog.

    E sicuramente Non sarà un modesto grillino che tira a campare sperando nel reddito di cittadinanza ed accollandosi il tifo per uno squallido capopartito come Conte che ha sbranato il suo creatore, almeno Pinocchio non ha distrutto Geppetto, lui, sì.

    3
    5
  19. Drugo
    Era il suo partito a dire che era id……a!! Ma siccome avevano un rinc…….o è una id……a da candidare hanno scelto l’id……a. quindi usi per lei le definizioni. E personalmente delle sue definizioni nei miei confronti me ne frego completamente. Capisco che vi brucia…….ma se si allevano pecore……..!! Cordialmente una buona giornata.. 🙋🙋🙋

    3
    3
  20. Sig. Gino, nemmeno il tempo della festa, già si parla di eliminazione di sanzioni, ripresa dei rapporti commerciali, cessione territori ucraina, non adesione nato ed ue e nessuna presenza di truppe nato e usa in Ucraina (wsj).
    Nel frattempo la Germania crolla economicamente e politicamente.
    Insomma, se il buongiorno si vede dal mattino…
    Non mi sconfinfera il presunto via libera dato a Israele contro l’Iran, ma potrebbe esserci della strategia.

    3
    2
  21. Ma cosa avrebbe fatto Kamala in 4 anni di vicepresidenza di così rilevante?
    A parte ricevere finanziamenti da Planned Parenthood ed essere di conseguenza abortista ed a favore del commercio farmaceutico di feti abortiti, avere il marito, douglas emhoff, che lavora alla la Piper, collegato direttamente al sistema di voto smartmatic e dominion (coincidenza, no?), fare da badante a biden, aver iniziato una carriera con una relazione extraconiugale a 20 anni con il sindaco di San Francisco ultrasessantenne, essere comunista, essere sospettata in Guatemala di favorire l’immigrazione clandestina, farsi suggerire le risposte tramite auricolari, fare comizi dove sembra (?) ubriaca…

    3
    2
  22. Non è importante il palmares o curriculum vitae, se si parla di politica è importante il curriculum politico . Cosa ha fatto di buono Biden in politica? O l ‘illustre commentatore multinichman , appellato illuminato ? Nel campo dei commenti ? Oltre a cercare di mostrare di essere il primo , cercando di minimizzar gli altri a degredarli niente di meno che al rango di ectoparassiti?

    3
    3
  23. Scusate, giro il coltello nella piaga, mi sembra doveroso in certe occasioni.

    Sono emerse due analisi molto carine.

    La prima, e che kamala ha vinto solo negli stati dove non vi era obbligo di presentare la tessera elettorale.

    La seconda, e che facendo un raffronto fra le elezioni dal 2012 ad oggi, solo nel 2020 c’è un surplus di 14 milioni di voti a favore di Biden, 14 milioni di voti che non risultano nei conteggi del 2012, 2016 e 2024.

    Se ne spuntano altre vi aggiorno, non vorrei ve le perdeste, so che democraticamente accettate tutto col sorriso in bocca perché vince il popolo, no?

    2
    2
  24. anonimus pippo “illimitato” intelligente
    Ha perfettamente ragione, come si fa a dire id……a alla vice presidente degli Usa? Governata da un rinc…….ti?? !!! Perché non è l’id…….a che fa notizia, ma gli id…….i che gli vanno dietro, e credono alle recite dell’ id……..a come lui. E anonimus pippo Ca sa ammuccatu tutti i passuluna che gli raccontavano…….. !! Poverino, passa da una batosta all’ altra😂😂😂. Adesso vedrà come leccheranno le pantofole i suoi padroni a Trump. E prossimamente pure a Putin. Leccac………o da fare schifo. Sarà colpa del cambiamento climatico?? Oppure dei grillini??? 😂😂😂 !!!!! caro anonimus, si domandi adesso chi è l’id…….a😂😂😂🙋🙋🙋bye bye

    3
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto