Il Comune di Scicli rende noto che nell’ambito degli interventi atti a prevenire e rimuovere le situazioni di disabilità, che impediscono il pieno sviluppo della persona e l’attiva partecipazione alla vita della collettività, la legge regionale 68/81 prevede per i soggetti portatori di handicap la fruizione del servizio gratuito di trasporto extra-urbano gestito dall’Ast.
Beneficiari sono tutti i soggetti residenti nel Comune di Scicli, portatori di handicap, con grado di invalidità non inferiore al 67%.
Procedura di ammissione
L’istanza va fatta su apposito modulo da ritirare presso la sede dei Servizi Sociali del Comune sita in Corso Mazzini n. 5 o scaricabile dal sito: www.comune.scicli.rg.it alla sezione “Avvisi bandi e gare”.
Documenti da allegare all’istanza:
Copia documento d’identità in corso di validità;
N. 1 fotografia formato tessera;
Copia del verbale di visita medico-collegiale attestante la percentuale di invalidità, nonché dell’eventuale diritto o meno all’accompagnatore;
Ricevuta di versamento della somma di €3, 38, sul c/c bancario n. 200002 – Banca Nazionale del Lavoro, all’Azienda Siciliana Trasporti S.P.A- Palermo, via Caduti Senza Croce n. 28, o ricevuta di bonifico bancario sul seguente IBAN: IT11SO100504600000000200002, o tramite vaglia postale.
Termine di presentazione
L’istanza e i documenti allegati dovranno essere presentati al protocollo generale
Comune di Scicli, a pena di decadenza, entro e non oltre il 04/11/2024. Si precisa che non saranno accolte nuove richieste fatta eccezione di quelle che si riferiscono ai soggetti che abbiano maturato il diritto alla fruizione del beneficio data successiva al 04/11/2024.
1 commento su “Scicli. Trasporto extraurbano Ast gratuito per portatori di diverse abilità”
dal titolo c’e una irregolarità:
DISABILITA’ E NON ABILITA’