Cerca
Close this search box.

Fdi Ragusa. Riduzione bus a Ibla, situazione penalizzante

Tempo di lettura: 2 minuti

“Abbiamo appreso dalla pagina Facebook dell’assessore alla viabilità – dichiara Simone Diquattro, vicecoordinatore cittadino di FdI- che le linee rossa e verde, che garantivano un servizio da e verso Ibla fino a notte, subiranno una riduzione e resteranno attive solo nel weekend.”

“Se da un lato potrebbe essere una scelta giustificata – continua- dalla stagionalità turistica, dall’altro la riteniamo incomprensibile e penalizzante per l’utenza degli studenti universitari che utilizzano maggiormente i bus proprio durante la settimana rispetto al weekend”.

“Questo significa che gli studenti potranno usufruire di un trasporto da e verso Ibla solo fino alle ore 21:00, limitando se non addirittura eliminando la possibilità di spostarsi a Ragusa, anche per svago, dopo quell’ora. Tutto questo è fortemente deficitario e abbassa il livello dei servizi che dovremmo garantire ai nostri studenti”.

“Ancora una volta – conclude- grandi annunci di cambiamento si rivelano, nei fatti, il mantenimento di uno status quo. È la politica di vendere rame per oro”.

547012
© Riproduzione riservata

1 commento su “Fdi Ragusa. Riduzione bus a Ibla, situazione penalizzante”

  1. “Questo significa che gli studenti potranno usufruire di un trasporto da e verso Ibla solo fino alle ore 21:00, limitando se non addirittura eliminando la possibilità di spostarsi a Ragusa, anche per svago, dopo quell’ora.” gli studenti non si sono iscritti ai corsi di laurea per svagarsi di sera, oltretutto Ragusa ibla offre possibilità, ma di sera sono impegnati a studiare dopo una giornata impegnati a seguire le lezioni, polemica politica sterile e inutile sulla pelle degli studenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto