Stamattina, l’assessore all’Ecologia Samuele Cannizzaro assieme al Sindaco Monisteri e al Consulente per le Politiche ambientali del comune, Dario Modica, hanno incontrato il professore Corrado Monaca, da poco nominato dal Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Esperto per la Transizione ecologica, le Politiche ambientali e la Sostenibilità. Palazzo San Domenico, è stata la prima tappa di una serie di appuntamenti che il professore Monaca condurrà in questi giorni in tutti i comuni della fascia costiera iblea. Oggetto dell’incontro, sono stati i temi propedeutici alla conferma della Bandiera Blu. In questo senso – ha dichiarato l’Assessore Cannizzaro abbiamo concordato da qui a breve, la convocazione di un tavolo tecnico per la ripresa del percorso EcoSchool già avviato da tempo dal nostro Ente e che vogliamo implementare. Il vertice odierno, in questo senso, è stato l’atto iniziale di un percorso che proseguiremo con l’assessore alle Politiche educative, Chiara Facello. Abbiamo anche parlato dei progetti FEE Italia carpendo spunti interessanti per azioni che vogliamo portare avanti nel nostro progetto di transizione ecologica – ha concluso l’Assessore Cannizzaro – puntando ad un coinvolgimento generale della comunità modicana.
- 11 Dicembre 2024 -
2 commenti su “L’Assessore Cannizzaro ha incontrato l’esperto delle Politiche ecologiche LCC Ragusa”
Qui si parte dall’assunto che l’anidride carbonica sia dannosa, e che l’uomo influisca sul clima con le sue azioni quotidiane. Prove scientifiche? Nessuna.
Passino altre voci nel programma, ambiente, biodiversita, ma non queste e non soluzioni energetiche alternative quali quelle che cercano di proporre.
In quali termini si può insegnare qualcosa del genere ai bambini senza che i genitori non debbano correre ai ripari contraddicendo tali assurdità?
Tutte storielle per “accomodare” qualcuno sulla poltroncina come in foto.