Cerca
Close this search box.

Unitre Modica. Conferenza sul come mantenere sana la pelle

Tempo di lettura: 2 minuti

Anche questa settimana la sala del Granaio ha ospitato una partecipata iniziativa dell’Unitre di Modica. La dottoressa Barbara Lucifora, dermatologa, ha intrattenuto gli intervenuti con la conferenza-dibattito avente per tema “La nostra pelle: come mantenerla sana nella terza età”.
Dopo il saluto e l’intervento introduttivo del presidente, che si è soffermato sulle nuove iniziative promosse nella città della Contea da parte dell’associazione, la Dssa Lucifora ha relazionato sul tema riuscendo a richiamare l’attenzione e l’interesse dei presenti. Nel corso dell’intervento ha esposto le modifiche a cui va incontro la pelle col passare degli anni; ha elencato e descritto le patologie dermatologiche più frequenti nella terza età, sottolineando l’importanza dell’uso degli schermi solari per la prevenzione oncologica; ha dato anche delle indicazioni su come gestire la pelle dell’anziano allettato per la prevenzione delle piaghe da decubito; infine ha dato dei suggerimenti riguardo la skincare della pelle della terza età.
A conclusione della relazione è stato aperto il dibattito con l’intervento di molti dei presenti che hanno posto una serie di domande, tutte pertinenti, alle quali la dssa Lucifora ha risposto con particolare competenza ed apprezzata professionalità dando consiglio ed indicazioni utili per la prevenzione e per la cura di ogni possibile fastidio o male cutaneo.

526987
© Riproduzione riservata

1 commento su “Unitre Modica. Conferenza sul come mantenere sana la pelle”

  1. Comprate le carote e gustatele cotte o crude , servono anche per l ‘altro post , opportunamente lavate sorriso ☺️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top