Cerca
Close this search box.

Avis. Polizia Locale di Modica e Scicli donano sangue

Tempo di lettura: 2 minuti

Per il nono anno consecutivo, in concomitanza dei festeggiamenti in onore del patrono San Sebastiano, la polizia locale di Modica e di Scicli ha rinnovato l’impegno assunto con l’Avis già alla fine del 2015 attraverso la campagna promozionale “Con tutte le Forze diciamo sì al dono del sangue”. Stamattina agenti e ausiliari, in testa il comandante Rosario Cannizzaro, sono stati ospiti  presso l’Ospedale Maggiore, del presidente dell’Avis, Franco Tona, del Dottor Carmelo Ricca, e di tutto lo staff, per una donazione straordinaria di sangue, in un clima di grande e piena serenità.
La giornata di oggi, inserita in un calendario fisso di donazioni da parte del personale dei due Comandi, è un modo per dare un contributo concreto e tangibile e allo stesso tempo sensibilizzare la popolazione sulla grave carenza di sangue.
La Polizia locale ha un filo diretto con l’Avis e da sempre accoglie le richieste di supporto, che, purtroppo, si fanno sempre più frequenti.
“Ancora una volta – afferma il comandante Cannizzaro – abbiamo voluto dare il nostro apporto attraverso la donazione speciale di sangue che, ricordo, è fatta in piena libertà, con la consapevolezza dell’importanza. Per noi è un appuntamento fisso che sta coinvolgendo anche i familiari. Come negli anni precedenti, anche stavolta, il figlio di un collega, Giuseppe Terranova, appena 18enne, ha voluto aderire”.
Come sempre, nei prossimi giorni altri agenti andranno a effettuare la loro donazione, altri l’avevano già fatto nei giorni scorsi.
“Dallo scorso anno – spiega il comandante della “Locale” di Scicli, Maria Rosa Portelli – abbiamo accolto con piacere l’invito del collega Cannizzaro ed anche oggi siamo voluti essere presenti per questo particolare atto di sensibilità”.

526938
© Riproduzione riservata

3 commenti su “Avis. Polizia Locale di Modica e Scicli donano sangue”

  1. Anche io sono donatore ma non mi fanno un articolo due volte all’anno per le due donazioni che faccio. Il bene si fa e in silenzio, altrimenti è altro! A proposito perché non si è fatto un bell’articolo quando si vietava pure ai vecchietti di entrare alle poste???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top