Cerca
Close this search box.

Il Consigliere Gugliotta chiede chiarimenti sul rinvio del Consiglio Comunale

Tempo di lettura: 2 minuti

Con una nota inviata al Presidente del Consiglio comunale Mariacristina Minardo, il Consigliere comunale Claudio Gugliotta , rappresenta le proprie preoccupazioni, da cittadino prima e da rappresentante dell’Ente dopo, in  merito al rinvio dell’ultimo Consiglio Comunale avvenuto in data 03.01.2024. Ricordo a me stesso – scrive Gugliotta –  la motivazione della convocazione: Approvazione Rendiconto Anno 2021!

Approvazione di vitale importanza per la stessa sopravvivenza delle casse dell’Ente; la mancata approvazione (di norma entro Aprile dell’anno seguente) di tale atto bloccherebbe di fatto importanti trasferimenti da parte dello Stato con conseguenze alquanto gravose per lo stesso Ente. L’altro giorno purtroppo, abbiamo assistito ad un ennesimo rinvio perpetrato ai danni dell’intera città con metodi a dir poco stucchevoli!; non si è arrivato nemmeno in Aula per il piu’ classico degli appelli, in quanto i consiglieri hanno ricevuto una contro convocazione su indicazione del Segretario Comunale, con la motivazione di dar loro la possibilità di prendere visione e consapevolezza meglio gli atti da votare!!!  A tal proposito – continua il Consigliere Gugliotta –  mi sorge la domanda del perché Lei allora ha convocato il Consiglio Comunale nella giornata del 03.01.2024?

La verità è che tutto quello che è accaduto lo si è portato avanti, a mio avviso, senza un

coordinamento fra i vari attori, con metodi a dir poco inusuali e soprattutto denotando fibrillazioni nella maggioranza per il voto finale di un importantissimo atto che come tutti sappiamo porta il parere non favorevole da parte del Collegio dei Revisori dei Conti.

Proprio per questo, vista la sua assenza per motivi di salute, Le auguro un pronto rientro e La invito a far chiarezza su questa vicenda per far si che in futuro non si verifichino piu’ vicende poco edificanti come quest’ultima che mortificano le Istituzioni ad iniziare da quella da Lei presieduta.

525973
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

8 commenti su “Il Consigliere Gugliotta chiede chiarimenti sul rinvio del Consiglio Comunale”

  1. Ci dispiace se il consiglio non si è potuto tenere , per motivi vari ,
    Comunque si terrà a breve.
    Il tutto non era nelle intenzioni,
    Non si voleva offendere la sensibilità di alcuno .

  2. Qualcosa bolle in pentola e si rischia che scoppi! In alternativa, nei prossimi giorni, si metteranno d’accordo (io ti do questo se tu mi dai quello) e gli unici a prenderlo nelle terga saranno i cittadini (a meno che non arrivi @Amo Modica a salvare il popolo modicano inclusi gli gnazziani).

  3. Ora si capisce perché @amo Modica difende a spada tratta la ex e la nuova amministrazione, ne fa parte e pertanto giura e spergiura che non ci sono debiti!!!!
    Come mai non si presenta con nome e cognome???
    P. S. Io mi chiamo Alfio Moncada.

  4. @ Affiu;
    Si prendono le difese di Gnaziu per pura opportunità, per una vanella asfaltata, per un orto illuminato, per un buono energetico o per un buono spesa.

  5. Quindi Amo Modica è un consigliere comunale di maggioranza? Potrebbe spiegarci il perché di tante scelte allora.
    Spero che sui vari argomenti possa dare qualche spiegazione, grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto