
Ad oggi non sono stati pagati a Modica i buoni libro scolastici per i seguenti anni scolastici: 2019/2020 – 2020/2021 – 2021/2022 -2022/2023. Il consigliere comunale del Partito Democratico, Giovanni Spadaro – ha presentato un’interrogazione con la quale chiede di conoscere i motivi del mancato pagamento.
“I contributi per il pagamento di buoni libro – spiega – sono somme vincolate e, pertanto, dal momento del loro trasferimento da parte dell’Ente regionale, tali somme devono essere pagate a chi ne ha fatto richiesta senza possibilità alcuna da parte dell’Amministrazione comunale di utilizzarle per fronteggiare altre tipologie di spesa”.
3 commenti su “Modica. Spadaro: “Buoni-libro scolastici non pagati dal 2019””
Non c’è tempo, non ci sono nemmeno i danari per queste un tempo nobili assegnazioni.
È il tempo dell’eterno pandemonio, cui non verranno meno interessi e danari.
Possiamo stare ttTranquilli
Oggi non c’e’ peggior cosa di non battere il ferro quando e’ caldo. Sin dal primo giorno , con le scarpe sporche di terra. il fine e’ stato di fare l onorevole ..guadagnando consensi moltissimi non leciti. punto.
Al Comune di Modica di somme vincolate e smistate a tappare altri buchi è stata la prassi e forse lo è ancora. Quello che dovremmo domandarci sarebbe : ma cosa fa la magistratura, quanto meno, quella contabile? NULLA !!! Quando sentiremo il botto, sarà troppo tardi ma, quanto meno, i cittadini modicani avranno il coraggio di chiedere chi è stato o è attualmente responsabile del misfatto?