Cerca
Close this search box.

Mozione. Vittoria, il sindaco Aiello resta al suo posto

Tempo di lettura: 2 minuti

La mozione di sfiducia contro il sindaco di Vittoria, Ciccio Aiello non è andata a buon fine. A pochi minuti dalla votazione finale, infatti,  il consigliere Alfredo Vinciguerra ha chiesto il rinvio dei lavori perché Agata Iaquez (una delle firmatarie della mozione) era fuori sede e perché la consigliera Bianca Mascolino stava male. La componente che fa capo all’amministrazione anziché votare il rinvio del Consiglio ha fatto mancare il quorum strutturale di 15 unità e il Consiglio si è chiuso senza nulla di fatto.

Dopo il Consiglio comunale, pertanto,  il sindaco ha salvato la sua amministrazione, che potrà continuare sine die grazie al rientro   di Giacomo Romano  e al salvagente lanciatogli dal M5S. Romano e M5S hanno deciso di non votare la sfiducia. Per contro, l’amministrazione non avrà la maggioranza per approvare gli atti a piacimento.

La nuova geografia consiliare, salvo nuovi cambi di casacca, è di 13 consiglieri dell’opposizione e di 11 della ex maggioranza.

 

524620
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto