Cerca
Close this search box.

Caro voli. Arrivano le contromisure del Governo Siciliano

Tempo di lettura: 2 minuti

Il governo siciliano mira contrastare il caro voli per agevolare i siciliani finora costretti a subire l’impennata dei prezzi, soprattutto nei periodi di alta stagione e festivi. Sconti sul costo dei biglietti aerei per tutti i residenti in Sicilia.   I passeggeri residenti nell’Isola potranno beneficiare di una riduzione del 25 per cento sul costo di ogni singola tratta.

Lo sconto arriverà al 50 per cento per le cosiddette categorie prioritarie: gli anziani con più di 65 anni, i viaggiatori per ragioni sanitarie, gli studenti, i giovani under 26, i disabili con almeno il 67 per cento di invalidità, i residenti con un Isee inferiore a 9.360 euro, gli atleti agonisti, i dipendenti con sede di lavoro fuori dalla regione. L’iniziativa partirà già a dicembre.  Domani il governo Schifani pubblicherà il bando per raccogliere le adesioni delle compagnie aree.

«Abbiamo lavorato otto mesi per raggiungere questo risultato, operando in silenzio – hanno detto Schifani e Aricò –
Ringraziamo il governo Meloni e in particolare il dipartimento Trasporti e il vice ministro Galeazzo Bignami per il sostegno». Per quanto riguarda le risorse finanziarie si tratta di 12,5 milioni di fondi assegnati dallo Stato alla Sicilia per l’insularità, e di 15 milioni di fondi del bilancio della Regione, 5 dei quali appostati nella legge di stabilità dell’anno scorso e altri 10 milioni nella legge di stabilità 2024.

521781
© Riproduzione riservata

1 commento su “Caro voli. Arrivano le contromisure del Governo Siciliano”

  1. Non si rendono conto. Hanno scombussolato un mercato. Non si troveranno più biglietti a 19 euro su queste tratte. Tra pochi mesi si capirà che è una manovra che non porta beneficio, anzi peggiora le condizioni attuali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top