![](https://www.radiortm.it/wp-content/uploads/2022/08/aereo.jpg)
Il governo siciliano mira contrastare il caro voli per agevolare i siciliani finora costretti a subire l’impennata dei prezzi, soprattutto nei periodi di alta stagione e festivi. Sconti sul costo dei biglietti aerei per tutti i residenti in Sicilia. I passeggeri residenti nell’Isola potranno beneficiare di una riduzione del 25 per cento sul costo di ogni singola tratta.
Lo sconto arriverà al 50 per cento per le cosiddette categorie prioritarie: gli anziani con più di 65 anni, i viaggiatori per ragioni sanitarie, gli studenti, i giovani under 26, i disabili con almeno il 67 per cento di invalidità, i residenti con un Isee inferiore a 9.360 euro, gli atleti agonisti, i dipendenti con sede di lavoro fuori dalla regione. L’iniziativa partirà già a dicembre. Domani il governo Schifani pubblicherà il bando per raccogliere le adesioni delle compagnie aree.
«Abbiamo lavorato otto mesi per raggiungere questo risultato, operando in silenzio – hanno detto Schifani e Aricò –
Ringraziamo il governo Meloni e in particolare il dipartimento Trasporti e il vice ministro Galeazzo Bignami per il sostegno». Per quanto riguarda le risorse finanziarie si tratta di 12,5 milioni di fondi assegnati dallo Stato alla Sicilia per l’insularità, e di 15 milioni di fondi del bilancio della Regione, 5 dei quali appostati nella legge di stabilità dell’anno scorso e altri 10 milioni nella legge di stabilità 2024.
1 commento su “Caro voli. Arrivano le contromisure del Governo Siciliano”
Non si rendono conto. Hanno scombussolato un mercato. Non si troveranno più biglietti a 19 euro su queste tratte. Tra pochi mesi si capirà che è una manovra che non porta beneficio, anzi peggiora le condizioni attuali.