Cerca
Close this search box.

Calcio, Eccellenza. Pari senza reti tra Leonzio e Modica

Tempo di lettura: 2 minuti

Leonzio – Modica Calcio 0 – 0

Leonzio: Cirnigliaro, Llama, Midolo, Strano, Tornatore, Trovato, Puccio, Sangiorgio, Famà, Ricca (20st Lanza), Mangiameli (28st Fiorentino). Panchina: DAsero, Lanza, Riccieri, Russo, Iuculano, Mascara, Valenti, La Mesa, Fiorentino. Allenatore: Sebastiano Catania.

Modica Calcio: Marino, Ballatore (10st Ballatore), Cacciola, Aprile (10st Guerci), Vindigni, Diop, Incatasciato, Prezzabile (20st Agodirin), Grasso (10st Azzara), Manfrè (28st Kebbeh), Savasta. Panchina: Genovese L., Ababei, Ferotti, Guerci, Genovese P., Cicero, Agodirin, Kebbeh, Azzara. Allenatore: Giancarlo Betta.

Ammoniti: Sangiorgio (L), Diop (M), Famà (L), Aprile (M), Incatasciato (M), Mangiameli (L), Savasta (M), Llama (L), Guerci (M), Fiorentino (L)

LENTINI. Finisce a reti bianche (0 -0) tra Leonzio e Modica. La capolista non è riuscita a sfondare ed anzi nel primo tempo ha rischiato di capitolare quando l’arbitro, al 16′, ha assegnato all’undici allenato dall’ex Seby Catania un calcio di rigore, poi calciato da Famà. Marino, però, ha parato.

Un pari che vede il Modica Calcio guadagnare un punto importante in un campo ostico come quello di Lentini, contro la Leonzio è 0-0 con i padroni di casa pericolosi e propositivi, specie nel primo tempo, più concentrati sul pareggio nella ripresa. Un pareggio guadagnato su un campo sicuramente difficile, con un sussulto sul finale con Agodirin vicino al gol vittoria.

Il primo tempo vede un Modica poco reattivo con la Leonzio che inizia subito bene e aumenta la propria consapevolezza con il passare dei minuti, la formazione di Catania riesce a chiudere bene gli spazi e a trovare i corridoi utili per impensierire lestremo difensore Marino. La prima occasione arriva dopo appena 4con Mangiameli che ci prova da fuori e sfiora la traversa, sulla traiettoria il portiere modicano che battezza il pallone fuori. La grande occasione è per i padroni di casa, al 15Diop atterra in area Famà, lattaccante si presenta dal dischetto ma si fa ipnotizzare dal portiere avversario e spreca una grande opportunità di portare avanti i suoi. Per il Modica loccasione arriva con Prezzabile che da dentro larea prova a mettere il pallone dentro ma il guardalinee alza la bandierina e ferma tutto.

Il secondo tempo vede il Modica provarci subito al 4con Incatasciato che impensierisce Cirnigliaro, alla prima parata della sua partita. Servono solo 4 minuti per vedere unaltra occasione per la Leonzio che ci prova con Midolo da pochi passi, il suo pallone sarebbe sicuramente finito in rete se impattato con più violenza, invece ne esce una conclusione lenta e facile da parare per Marino. Al 15ci prova Savasta con un colpo di testa che lo trova poco coordinato e spedisce a lato senza impensierire il portiere avversario. Servono altri 10per vedere unazione del Modica in attacco, questa volta con Azzara che non serve Agodirin ma prova a metterla in porta, conclusione a lato. La grande occasione del secondo tempo arriva al 42con Agodirin, il pallone messo in mezzo da Azzara lo trova a pochi passi dalla porta, lattaccante rossoblu non centra la porta e chiude con un grande rammarico la gara.

Ci aspettavamo questo tipo di gara, loro hanno giocato una partita fisica e di grande intensità. – le dichiarazioni di Betta – Sicuramente il primo tempo hanno giocato meglio, nella ripresa abbiamo spunto di più noi, una variante che mi fa dire che il pareggio è stato giusto. Abbiamo un organico importante e dobbiamo fare sicuramente meglio, siamo forti e dobbiamo dimostrarlo.

RISULTATI

Misterbianco – Leonfortese 2 – 1

Real Siracusa – Jonica         2 – 2

Santa Croce – Atl. Catania   0 – 0

Gela – Rocca Acquadolcese 2 – 1

Leonzio – Modica                  0 – 0

Mazzarrone – Messana       7 – 0

Nebros    – Milazzo            0 – 1

Paternò   – Enna            2 – 1

CLASSIFICA

Modica Calcio 16
Paternò Calcio e Città di Gela 14
Enna Calcio   13

Misterbianco,  Real Siracusa Belvedere,  e Milazzo 11

Mazzarrone e Nebros                   10

Atletico Catania e Leonzio            8

Leonfortese                                      7

Jonica                                                6

S.Croce e Acquadolcese                5

Messana                                           3

 

520022
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top