Cerca
Close this search box.

Il Canile di Ispica sarà presto completato

Tempo di lettura: 2 minuti

Con Decreto n. 780/2023 il Dirigente del Servizio 10 – “Sanità Veterinaria” dell’Assessorato della Salute – Dipartimento Regionale per le Attività Sanitarie e Osservatorio Epidemiologico della Regione Siciliana – ha disposto la liquidazione della somma di 40.000,00 euro in favore del comune di Ispica.
Questa cifra rappresenta un acconto del contributo complessivamente di 100.000,00 euro concesso dalla Giunta Regionale per il finanziamento del progetto di ripristino, ampliamento e completamento canile rifugio che fu oggetto di danneggiamento a seguito di un incendio
Questo risultato, di recente aiutato nella concreta attuazione dall’interessamento dell’ On. Ignazio Abbate, insieme alla realizzazione iin un futuro prossimo di un’area di sgambettamento con i fondi del PNRR, rappresentano i pezzi del mosaico che sta portando la nostra Città ad essere sempre più attenta alle varie esigenze, comprese quelle dei nostri amici a 4 zampe.
La presenza del canile porterà sollievo, anche, alle casse comunali che nel passato, per la lotta al randagismo, hanno dovuto sopportare altissimi costi che hanno sfiorato i trecentomila euro annui, costi che oggi è stato possibile ridurre al lavoro svolto dal Comando VV.UU., dalla Responsabile del servizio Isp. Loredana Galazzo e alla preziosa convenzione e collaborazione delle Volontarie ispicesi.

519525
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto