Cerca
Close this search box.

Vittoria. Assessore Monello: scuole alla scoperta dei paesaggi

Tempo di lettura: 2 minuti

L’assessore ai Beni e alle Attività culturali Paolo Monello ha inviato una lettera ai dirigenti degli istituti scolastici di ogni ordine e grado di Vittoria per invitarli ad aderire a un progetto per la scoperta di Vittoria e del suo paesaggio culturale.
“Facendo seguito all’avvenuta costituzione del Comitato della Memoria per il Futuro, insediato dal Sindaco il 6 ottobre scorso – sottolinea l’assessore Monello – mi piacerebbe avviare a Vittoria, insieme alle scuole, un progetto che è già stato felicemente sperimentato a Ragusa. Al fine di verificare se un progetto simile “Alla scoperta di Vittoria e del suo paesaggio culturale” possa essere avviato anche nella nostra città, ho chiesto, a ciascun istituto, la disponibilità ad aderire e quindi a partecipare all’iniziativa. Per quanto riguarda la conoscenza storica del territorio non dovrebbero esserci difficoltà: infatti l’Amministrazione Comunale sta già mettendo a disposizione sul portale vittoriacultura.eu al link:https://www.vittoriacultura.eu/i-luoghi-e-la-memoria/ il materiale esistente. I docenti eventualmente interessati a partecipare, potranno scegliere l’argomento su cui impegnare alunni o studenti con i mezzi ritenuti opportuni: relazioni, disegni, video-documentari o altro. Come è evidente – conclude l’assessore Monello – lo scopo dell’iniziativa è quello di diffondere nelle nuove generazioni l’amore e il rispetto per i luoghi dove viviamo, nonché stimolare la creatività e il desiderio di conoscere e approfondire la storia della Città e del suo territorio”.

519528
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto