Cerca
Close this search box.

Compensazioni Eni per i pescatori, Vinciguerra (FDI): “Marineria di Scoglitti esclusa”

"Comune si faccia parte attiva con la Regione”
Tempo di lettura: 2 minuti

Compensazioni Eni per i pescatori, Vinciguerra (FDI): “Marineria di Scoglitti esclusa

Il capogruppo di Fratelli d’Italia Alfredo Vinciguerra è intervenuto in merito all’accordo per la compensazione al settore della pesca nell’ambito del progetto Cassiopea. Si tratta di un accordo che prevede, da parte di Eni Med, una compensazione di cinque milioni e mezzo di euro per gli operatori del comparto pesca nelle aree di Licata, Gela e Porto Empedocle.

“Le misure previste dell’accordo, in prima battuta – dice Vinciguerra – non includono la marineria di Scoglitti. Eppure, basterebbe una verifica dei tracciati gps, per evincere che i nostri pescatori lavorano nelle aree interessate dagli indennizzi, trattandosi dell’area di Gela. Sono convinto che occorra, quindi, un dialogo a livello istituzionale per poter includere Scoglitti nelle compensazioni previste per 5 milioni e mezzo di euro da Eni Med. E’ necessario che il Comune di Vittoria si faccia parte attiva in un dialogo con l’assessorato regionale alla Pesca Mediterranea per poter trovare un accordo estensivo e migliorativo per Scoglitti.
Chiaramente qualora il Sindaco si attiverà, come auspicato, a difesa della nostra marineria, saremo subito a disposizione per far sì che questo confronto possa avvenire a stretto giro per il bene del territorio e del comparto”.

“Quando in gioco ci sono gli interessi della nostra città non possono esserci divisioni di sorta e auspico che il sindaco, con lo strumento del dialogo tra istituzioni, possa avviare un confronto immediato con l’assessorato regionale a favore della marineria di Scoglitti”, conclude il capogruppo di Fratelli d’Italia.

518708
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top