
“Buongiorno Signor Sindaco,
sono stato un giorno con mia moglie nel piccolo borgo di Sampieri, luogo spettacolare per la sua bellezza, dalla sua spiaggia fino agli scogli”.
È l’incipit di una lettera che due coniugi bergamaschi hanno inviato al sindaco di Scicli Mario Marino.
“Abbiamo camminato per 6 chilometri andata e ritorno partendo dal parcheggio sino dopo la Fornace (la mente è subito andata al commissario Montalbano) trovando ordine e pulizia ottima, cosa non comune su altre spiagge o paesi. Mare di categoria superiore!
Certamente non sarà il prossimo anno perché alterno con la montagna, ma è nostra intenzione ritornare e fare vacanza. Se mi permette le consiglio al riguardo la Val Badia, luogo incantevole da rimanere a bocca aperta come qui da voi. Complimenti sinceri continuate così e, come diciamo noi Bergamaschi, Mai Molá.
Cordiali saluti e buon lavoro”.
2 commenti su “Lettera da Bergamo al sindaco di Scicli: “Che bella Sampieri””
la nostra Sampieri che affascina chi la vede per la prima volta,e molti ritornano.
Sampieri è la spiaggia perfetta, ha avuto fortuna , le dune fino adesso si sono salvate , solo al pisciotto avevano cominciato a fabbricare quasi sulla spiaggia, la guardi ed è quasi come doveva essere secoli fa ,
Speriamo di preservalla dai maledetti balneari che con i loro orribili ombrelloni e lettini , recinti per turisti ingabbiati in piccoli spazi , che ricordano appunto i polli in batteria ,