Cerca
Close this search box.

Il Consiglio Comunale di Ragusa ha approvato il regolamento dei Volontari di Protezione Civile

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Consiglio Comunale di Ragusa ha approvato
il regolamento dei Volontari di Protezione Civile

Approvato dalla maggioranza del Consiglio Comunale il regolamento dei Volontari di Protezione Civile.
Il documento illustrato dall’assessore alla Protezione Civile Giovanni Iacono “è un regolamento ex novo sulla base delle direttive emanate dal D.Lgs 1/2018 ‘Codice della protezione civile’ contenute nella Direttiva della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento Protezione Civile, pubblicata in G.U.R.I. il 3 marzo 2023.
I volontari, con il regolamento approvato adesso, faranno parte a pieno titolo del Registro Unico Nazionale del Terzo Settore che fornisce uno strumento comune a tutta la Protezione Civile nazionale e regionale che disciplina e favorisce la partecipazione e l’impegno civico regolamentando anche le forme democratiche di partecipazione e di rappresentanza. Il regolamento si inquadra in una attività più ampia, insieme al Piano comunale di Protezione civile approvato in Consiglio Comunale il 28 dicembre 2022 e alle attività conseguenti”.

517567
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto