Cerca
Close this search box.

Marina di Ragusa. Regna l’incivilta ma l’amministrazione latita

Tempo di lettura: 2 minuti

Non c’è limite all’inciviltà e il fenomeno è in continua crescita. La situazione è emergenziale: i sacchetti della spazzatura giacciono a terra per giorni tra odori nauseabondi. Le aree rurali e le strade extraurbane di Marina di Ragusa (fontana Nuova, contrada Gaddimeli, eredità) trasformate in una discarica a cielo aperto.
Un rapporto con il territorio di odio, di rancore, di disinteresse e disprezzo, che ha motivazioni legate,in parte, a scelte sbagliate ma che non giustifica comportamenti scorretti.

” Una vergogna -commenta il consigliere comunale del movimento civico Territorio, Angelo La Porta -sarà colpa, sicuramente, dei soliti incivili ma, le amministrazioni , si ostinano a non trovare una soluzione concreta e, pertanto, sono costretti ogni 2/3 mesi circa a fare il solito intervento bonificatore con costi extra per la collettività. Le amministrazioni locali ( provincia e comune) finora non hanno seriamente affrontato il problema e non hanno prestato la dovuta attenzione alle segnalazioni di quanti amano questa terra e si sentono indignati di fronte a questo spettacolo di degrado ambientale”. La Porta parla anche dei mercati settimanali che si trasformano, a fine giornata, in una mega discarica con i rifiuti prodotti dagli ambulanti disseminati ovunque.
‘Eppure il regolamento delle aree mercatali impone regole chiare -Aggiunge La Porta-le aree assegnate vanno riconsegnate pulite con i rifiuti raccolti in maniera differenziata. il comune continua a non effettuare gli opportuni e necessari controlli. Inciviltà allo stato puro che il Comune non riesce ad arginare. Questa amministrazione continua a non fare rispettare le ordinanze e i regolamenti. Siamo di fronte ad una amministrazione del nulla”

515946
© Riproduzione riservata

1 commento su “Marina di Ragusa. Regna l’incivilta ma l’amministrazione latita”

  1. Stando così le cose, ci vuole coraggio a rimanere incivili e a voler paragonare marina di Ragusa a TAORMINA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

SEGUICI
IL METEO
UTENTI IN LINEA
Scroll to Top